Taylor Swift torna in Italia, con una doppia tappa a Milano, e propone al pubblico italiano due look inediti, o meglio rimodulati, confermandosi una grande regina del glam.
È Taylor Swift Mania anche in quel di Milano. La popstar ha raggiunto lo stadio di San Siro per l’attesissima tappa italiana di The Eras Tour e non ha potuto fare a meno di concedersi qualche sorpresa glam, inedita per il suo pubblico italiano. Uno degli aspetti più interessanti del suo tour è infatti la proposta fashion: parte dello show è anche glam, perché Taylor Swift cura nel minimo dettaglio ciò che indossa sul palcoscenico. E nella terra del Made in Italy non si è risparmiata, proponendo due look del tutto inediti come atto d’amore nei confronti dell’Italia.
Taylor Swift, del resto, è vicina al glam nostrano. Spesso e volentieri indossa creazioni delle nostre maison da Roberto Cavalli a Versace, passando per Alberta Ferretti. A distanza di dieci anni dall’ultima volta che ha calcato un palcoscenico italiano, Taylor Swift ha deciso di regalare al suo pubblico un’anteprima di due due nuovi look. Avendo fissato due date in quel di Milano andate rapidamente sold out, l’aspettativa era altissima ed è stata prontamente rispettata.
Taylor Swift incanta Milano: per The Eras Tour propone due nuovi look
Con The Eras Tour, Taylor Swift ha girato il mondo intero e si è concessa una duplice tappa anche in Italia per un’estate rovente come quella del 2024. E ha portato con sé anche il suo iconico guardaroba. Alcuni capi sono diventati un vero e proprio must per la cantante pluripremiata. Creazioni delle più importanti case di moda in tutto il mondo, anche nostrane (come Versace, Roberto Cavalli e Alberta Ferretti), e ancora Zuhair Murad, Vivienne Westwood. Per il concerto italiano, ha proposto due nuovi look: Fearless e Tortured Poets. Com’è facilmente comprensibile dal nome scelto, Fearless è un look grintoso che porta la firma di Roberto Cavalli. La popstar ha reso omaggio ad una delle maison del cuore giocando questa volta in casa. Pur essendo simile ai minidress in oro e total black scelti in precedenza per The Eras Tour, con Fearless ringhia e graffia esattamente come una tigre.
Il tocco animalier, così caro a Roberto Cavalli, torna a ruggire sul palcoscenico con Tayor Swift che propone un minidress tempestato di frange e cristalli in oro, che accompagna uno dei momenti clou del suo concerto. Si tratta di una creazione Couture che la maison ha disegnato esclusivamente per lei. Ad occuparsene è ancora una volta Fausto Puglisi, che finora ha realizzato numerosi look costum per la popstar in tour. La stampa in questione è Ray of Gold, le cui origini risalgono al 2007.
Il secondo look inedito invece è total white e questa volta porta la firma di Vivienne Westwood. Apparsa sul palcoscenico fasciata di bianco, il suo abito propone una gonna dal taglio asimmetrico, vaporosa, che cattura l’attenzione poiché tempestata di scritte in corsivo. Adattato per i fan italiani, il testo recita frasi del brano Who’s Afraid of Little Old Me? Un look costum che ha lasciato un’impronta in quel di Milano.