Hannah Waddingham, quanto è glam la star di “Ted Lasso”
Ha interpretato Rebecca Welton in "Ted Lasso" per tre stagioni, guadagnando terreno anche sul red carpet
Hannah Waddingham ha dato una forte spinta al successo di Ted Lasso ed è merito del suo personaggio se ha racimolato diverse statuette durante la stagione dei premi.
La popolarità di Hannah Waddingham è letteralmente esplosa grazie a Ted Lasso, una delle serie TV più amate degli ultimi anni e distribuita in streaming su AppleTV+. Rebecca Welton ad oggi è uno dei suoi personaggi più conosciuti: grazie alla performance in Ted Lasso, l’attrice britannica ha accumulato diversi premi tra cui un Emmy Awards, due Critics’ Choice Awards e anche un SAG, così come ha racimolato due nomination ai Golden Globes.
Alcuni, però, non l’avranno probabilmente riconosciuta in Game of Thrones. Dov’è apparsa? Basterà ricordare la tortura inflitta a Cersei Lannister: ebbene sì, Hannah Waddingham altri non è che Septa Unella, un personaggio che pagherà con gli interessi quanto inferto alla Lannister. Negli ultimi anni ha recitato anche in Sex Education. Lato cinematografico, invece, ha recitato in Hocus Pocus 2 e The Fall Guy di recente. In passato, invece, è stata coinvolta anche in Attenti a quei due e Les Misérables. Non stupisce, considerato che Hannah Waddingham è anche una cantante con grandissima esperienza a teatro.
Hannah Waddingham, i look più belli della star di Ted Lasso
Hannah Waddingham ha preso parte attivamente alla stagione dei premi nel corso del 2024. Il suo ultimo red carpet glam risale a pochi mesi fa. Durante la première di The Fall Guy a Los Angeles, film che l’ha riportata sul grande schermo, ha sfoggiato un tailleur azzurro pastello. Semplice ed efficace, dalla scollatura fa capolino un top gioiello ton sur ton ravvivato da paillettes. Il look porta la firma di Alex Perry. Vi ha abbinato gioielli di Shaun Leane. Sul red carpet degli Olivier Awards 2024, invece, ha preferito un nude look dalla delicata sfumatura lavanda. Con dettaglio monospalla, il long dress che avvolge la silhouette è ravvivato da cristalli in rilievo e porta la firma di Marchesa. Le décolleté invece sono di Louboutin.
Sul tappeto rosso dei British Academy Television Awards 2024, l’attrice ha preferito un abito in velluto total black dalla scollatura gioiello dal taglio asimmetrico. Una creazione di Reem Acra. Barocco è invece il long dress che ha sfoggiato per i GLAAD Awards, un midi con decorazioni floreali in oro che risaltano sul total black lucido. Un abito di Halston. In occasione dei Producers Guild Awards 2024, Hannah Waddingham ha preferito un long dress aderente con drappeggi sfumatura verde menta di Tony Ward. I preziosi invece sono di Graziela. Ed è invece rosso cremisi il long dress con scollo a barchetta e spacco ad altezza coscia che ha proposto ai SAG Awards 2024. L’abito è una creazione di Tony Ward Haute Couture.
Per i BAFTA 2024, l’abito è un midi interamente rivestito da trama floreale in rilievo, con scollo all’americana e di un’elegante sfumatura blu notte. Un abito che porta la firma di Oscar de la Renta. Ai primetime Emmy Awards 2024, invece, Hannah Waddingham ha sfoggiato una creazione verde menta con maxi strascico di rouches e corpetto gioiello di Marchesa. E la stagione dei premi termina (o, meglio, è partita) con i Golden Globes 2024. Sul red carpet ha scelto un abito nude ravvivato da una trama in chiffon total black con ricami floreali in pizzo di Suzanne Neville. Per la cerimonia degli Earthshot Prize Awards 2023, ha indossato un abito verde smeraldo in velluto. E il velvet look torna anche agli Olivier Awards 2023, sfumatura viola con vaporoso strascico laterale di Costarellos. Infine fiabesco l’abito rosa antico senza spalline proposto agli Emmy Awards 2022. Una creazione di Dolce&Gabbana.