Gli ultimi tre anni non sono stati semplici per la principessa Charlene di Monaco. Questa estate, però, sembra offrirle la possibilità di riscatto. La moglie del principe Alberto, infatti, non si ferma e l’estate 2024 è per i media la sua estate. Nelle sue recenti numerose apparizioni pubbliche, molte delle quali legate allo sport e alle Olimpiadi, è apparsa rilassata, felice e in ottima forma.

La principessa Charlene di Monaco sembra aver lasciato alle spalle il brutto periodo. Non c’è più traccia della malattia che ha contratto: un’otorinolaringoiatria che nel 2021 l’ha tenuta lontana dalla vita ufficiale del Principato per quindici mesi e che era circondata da molto mistero. La moglie del principe Alberto, infatti, sarà quasi sicuramente al grande evento olimpico dei Giochi di Parigi. Ciò le darà l’occasione di riscattarsi dalla sua assenza all’evento di Tokyo di tre anni fa.

Ansa

Nel suo ultimo appuntamento in pubblico con il marito, la principessa Charlene è stata naturale, ha scherzato ed è apparsa molto sorridente. I fotografi hanno immortalato il momento in cui ha indossato un cappello pubblicitario per una marca di salsicce francesi che ha sponsorizzato la tappa del Tour de France tra Monaco e Nizza. Sorridente, vicina e affettuosa con il marito, l’ex nuotatrice olimpica si è goduta la tappa 21 della famosa corsa ciclistica. Pochi giorni prima, nel fine settimana, è apparsa elegantissima nel suo abito bianco al Gala della Croce Rossa. Ancora in precedenza era apparsa in tuta rossa all’inaugurazione di una mostra in cui si possono vedere le torce olimpiche che il Principe Alberto custodisce dal 1936 al 2024.

L’estate inarrestabile della principessa Charlene di Monaco

Dopo anni in cui ha dovuto rinunciare a tutti gli impegni pubblici per dedicarsi alla sua salute, Charlene di Monaco sta finalmente bene. La moglie del principe Alberto, dunque, non perde occasione per prendere parte agli impegni del Principato. I gesti di affetto verso il marito, a volte tenendosi per mano, sono stati molteplici. Ha fatto molto parlare anche la sua apparizione, in abbigliamento sportivo, a giugno mentre trasportava la torcia olimpica accanto al marito e ai suoi due figli, i gemelli Jacques e Gabriella, per le strade di Monaco. I Giochi Olimpici di quest’estate, inoltre, sono molto importanti per lei. In passato, infatti, si è distinta come nuotatrice olimpica. Ha partecipato ai Giochi di Sydney del 2000, dove ha incontrato il Principe e dove ha vinto la medaglia d’oro nei 200 metri dorso. Sei anni dopo quel primo incontro fecero la loro prima apparizione insieme alle Olimpiadi di Torino.

Ansa

L’ingresso nella famiglia Grimaldi l’ha costretta ad abbandonare lo sport a livello agonistico. Sicuramente tra pochi giorni la principessa Charlene parteciperà con il marito e altri membri della famiglia reale, come i re Felipe e Letizia, alle diverse attività legate all’apertura dei Giochi Olimpici. Oltre alla vicinanza, il legame personale dei principi monegaschi con questo movimento è fortissimo. L’evento di Parigi aiuterà Charlene a recuperare gli ultimi Giochi Olimpici, a cui non ha potuto partecipare. A Tokyo 2021 era assente perché in piena guarigione dall’infezione al naso, all’orecchio e alla gola che l’ha tenuta confinata in Sud Africa per sei mesi. È stato un evento olimpico diverso, segnato dalle restrizioni della pandemia. Il principe Alberto, membro del Comitato Olimpico Internazionale e presidente del Comitato Olimpico Monegasco, è stato una delle mille persone che hanno potuto assistere alla cerimonia di apertura.