Primo pianoTendenze Moda

Look da sposa glam: i segreti dei wedding dress delle star italiane

Da Simona Ventura a Clizia Incorvaia passando per Cecilia Rodriguez e Diletta Leotta: l'estate è romanticissima e glam

Look da sposa: la ricerca 2024 estrapola le tendenze dai matrimoni delle star nostrane. Quali sono i segreti dietro i wedding dress di Simona Ventura, Clizia Incorvaia, Diletta Leotta e Cecilia Rodriguez.

L’estate 2024 è all’insegna dei matrimoni VIP. In tantissime hanno raggiunto l’altare per pronunciare il fatidico “sì, lo voglio” e da ogni angolo d’Italia. Da Simona Ventura che si è unita in matrimonio con Giovanni Terzi a Clizia Incorvaia, che ha finalmente vissuto il suo grande giorno romantico al fianco di Paolo Ciavarro incontrato nella casa del Grande Fratello Vip. E non solo: l’estate è all’insegna del total white per le star nostrane. Anche Diletta Leotta ha scelto la Sicilia per il giorno delle nozze, circondandosi degli affetti più cari e di altre star che hanno catturato l’attenzione (come Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis).

look spose ispirazione 2024
Crediti: Diletta Leotta/Cecilia Rodriguez via @ateliereme / Instagram – VelvetMag

Così come anche Cecilia Rodriguez ha raggiunto l’altare per unirsi in matrimonio con Ignazio Moser, altra grande coppia dei reality show che ha sognato da tempo questo momento ultra romantico. E persino Belen non ha potuto trattenere qualche lacrima di commozione. Ognuna di queste spose si è affidata ad un brand specifico per la realizzazione del proprio abito da sposa (in alcuni casi, anche più di uno). Una scelta ben studiata, rispettosa di ogni minimo dettaglio e desiderio per un giorno che ricorderanno per sempre.

L’estate delle spose 2024: da Simona Ventura a Diletta Leotta, tutti i look per le nozze

L’ispirazione matrimonio non termina mai e chi è alla ricerca di spunti efficaci e altamente glam potrà sicuramente spulciare nel guardaroba delle spose VIP come Simona Ventura. All’altare con Giovanni Terzi, ospitati nella cornice del Gran Hotel di Rimini, hanno pronunciato il fatidico sì con un tocco di stile. La Ventura, conduttrice affermata, ha raggiunto l’altare sfoggiando un look total white, ma che rinuncia alla gonna e punta invece ai pantaloni, con uno strascico laterale che accompagna le gambe. A realizzare il suo look ci ha pensato Atelier Emé, un brand fortemente amato dalle star nostrane. Sarà proprio quest’ultimo il filo conduttore di questa ispirazione bridal 2024. Oltre all’abito da sposa, catturano l’attenzione anche le calzature personalizzate che seguono una tendenza ben precisa.

look spose ispirazione 2024
Crediti: Atelier Emé/Simona Ventura/Cecilia Rodriguez/Instagram – VelvetMag

Oltre alla Ventura, infatti, anche Diletta Leotta e Cecilia Rodriguez hanno personalizzato le décolleté da matrimonio. Le sue slingback bianche con tacco a spillo, riportano l’incisione SV, le iniziali della sposa, che accompagnano la firma del brand Giannvito Rossi. Cecilia Rodriguez invece ha optato per tre cambi look durante il giorno delle nozze e tutti rigorosamente firmati Atelier Emé. All’altare è arrivata fasciata in un abito con taglio a sirena (modello Daniela) a maniche lunghe. Seguito poi dal modello Noemi, smanicato con scollatura all’americana. Il terzo è invece scintillante con dettaglio monospalla.

look spose ispirazione 2024
Crediti: Instagram/Diletta Leotta, Clizia Incorvaia – VelvetMag

Ed è sempre Atelier Emé il brand scelto da Diletta Leotta. Per le sue nozze in Sicilia, la conduttrice di Dazn ha optato per ben quattro look. All’altare, però, si va rigorosamente in pizzo con uno strascico lunghissimo e personalizzato. Clizia Incorvaia ha indossato due abiti per il giorno delle sue nozze, svoltesi nella cornice del Grand Hotel Principe di Piemonte. Altamente glam la sua proposta: un long dress senza spalline con l’aggiunta di alcuni ricami in pizzo lungo la scollatura. Vi ha abbinato dei guanti ad altezza gomito. L’influencer ha ammesso di aver scelto il suo abito da sposa online: a differenza delle colleghe spose, il suo è firmato da Galia Lahav. E per il ricevimento ha poi preferito cambiarsi con un minidress tempestato di glitter, sempre di Galia Lahav.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio