NewsPrimo pianoSport

Olimpiadi di Parigi 2024: tennis singolare e doppio maschile

Ecco tutti gli aggiornamenti dal mondo del tennis per i giochi olimpiaci

Lorenzo Musetti e Rafael Nadal avanzano nel torneo di singolare maschile, mentre Bolelli e Vavassori si distinguono nel doppio. Ecco gli aggiornamenti dai campi delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono in pieno svolgimento e il torneo di tennis sta regalando emozioni ai tifosi di tutto il mondo. In particolare, il singolare e il doppio maschile stanno attirando l’attenzione con prestazioni sorprendenti e sfide entusiasmanti.

Olimpiadi
Olimpiadi, foto Ansa – VelvetMag

Lorenzo Musetti brilla nel singolare maschile

Lorenzo Musetti ha iniziato il suo percorso olimpico con una vittoria convincente contro il francese Gael Monfils. Il giovane italiano ha mostrato un gioco solido e una determinazione che promettono bene per i prossimi incontri. Musetti è riuscito a imporsi con il punteggio di 6-1, 6-4, dimostrando una grande maturità nonostante la pressione di giocare contro un avversario di casa. Il prossimo turno vedrà Musetti affrontare l’ungherese Marton Fucsovics, in un match che si preannuncia molto combattuto.

Rafael Nadal avanza nonostante i dubbi

Rafael Nadal, uno dei favoriti per la medaglia d’oro, ha superato brillantemente il primo turno, vincendo contro Marton Fucsovics con un netto 6-1, 4-6, 6-4. La presenza di Nadal ai Giochi Olimpici è stata incerta fino all’ultimo momento a causa di problemi fisici, ma il campione spagnolo ha mostrato di essere in ottima forma, pronto a lottare per il podio.

Il doppio maschile italiano sogna la medaglia

Nel torneo di doppio maschile, la coppia italiana composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha iniziato alla grande, vincendo il loro incontro d’esordio contro la coppia spagnola composta da Marcel Granollers e Pablo Carreno Busta. Bolelli e Vavassori hanno dimostrato un’ottima intesa in campo e una notevole solidità, imponendosi con un punteggio di 2-6, 7-6, 10-7. Le speranze italiane di una medaglia nel doppio maschile sono alte, soprattutto considerando la forma attuale della coppia.

Altre sfide in vista

La competizione è ancora lunga e ricca di avversari temibili. Tra i protagonisti del singolare maschile, oltre a Musetti e Nadal, ci sono giocatori del calibro di Novak Djokovic e Daniil Medvedev, pronti a dare il massimo per conquistare l’ambita medaglia olimpica. Nel doppio, la concorrenza è altrettanto agguerrita, con coppie forti provenienti da diverse nazioni, pronte a sfidarsi fino all’ultimo punto.

Olimpiadi
Olimpiadi, foto Ansa – VelvetMag

Il ritiro di Alex de Minaur

Un’altra notizia rilevante è il ritiro di Alex de Minaur dal torneo di singolare. Il tennista australiano ha deciso di concentrarsi esclusivamente sul doppio, dove farà coppia con il connazionale Alexei Popyrin. Questa scelta potrebbe influenzare notevolmente l’andamento del torneo, dato che de Minaur è uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione.

Come seguire gli incontri

Per i tifosi italiani, è possibile seguire le partite dei nostri atleti su diverse piattaforme. Le gare sono trasmesse in diretta su Eurosport e Discovery+, oltre che su Rai2 per alcuni incontri selezionati. Il calendario delle competizioni è disponibile sui siti ufficiali delle Olimpiadi e sui principali portali sportivi, dove è possibile trovare gli orari e i dettagli delle prossime sfide.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 continuano a offrire spettacolo e momenti indimenticabili. Il tennis, con le sue storie di talento, determinazione e rivalità, è uno degli sport che più cattura l’attenzione degli appassionati. Restiamo in attesa di vedere chi riuscirà a portare a casa le medaglie e a scrivere il proprio nome nella storia dei Giochi Olimpici.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio