Primo pianoRoyal Life

Camilla: ecco a chi si ispira nel portare avanti i propri impegni

La regina consorte ha un modello chiaro in mente

La regina Camilla rappresenta una roccia e un supporto per suo marito, re Carlo III, nel suo ruolo di monarca. Svolgere al meglio il suo ruolo non è semplice, perché deve essere in grado di essere presente senza oscurare la figura del monarca. Ma per fare ciò al meglio, la regina consorte ha deciso di guardare ad un modello specifico. Ha una sua ispirazione che la aiuta ad affrontare il suo ruolo così importante.

Come mai prima d’ora, Camilla prospera nel proprio ruolo a Corte. Come riporta l’Express l’opinione diffusa è che la regina consorte “ha davvero un modo meraviglioso di relazionarsi con le persone“. E pare che prima di assumere il ruolo di Regina, abbia cercato ispirazione in un altro importante esponente della Famiglia Reale. Soprattutto quando doveva superare la tensione prima di grandi eventi, cosa che riusciva a fare prendendo un respiro profondo e andando avanti, la regina consorte cercava di non dimenticare i precetti del proprio maestro.

Camilla
Ansa

A differenza del marito, re Carlo III, infatti, Camilla non è stata cresciuta per diventare regina. Negli anni ha imparato le regole del gioco e ha cercato di accogliere i consigli di chi aveva più esperienza di lei. Il suo caro amico Gyles Brandeth ha affermato che gli ha rivelato a chi si ispira giornalmente e quale sia la figura che può aiutarla a gestire l’importante ruolo che ricopre ora. Il suo modo di affrontare gli impegni reali, infatti, non è del tutto nuova e gli esperti avevano già riconosciuto un nesso con un altro membro della Famiglia Reale inglese.

Camilla: il suo modello ideale per stare al fianco di re Carlo

In un’intervista riportata dal tabloid l’amico della regina consorte Camilla ha rivelato: “Un paio di anni fa, ho organizzato un pranzo per il 75esimo compleanno della regina Camilla. La Regina ha fatto un bel discorso sul suo ruolo nel futuro e ha detto che avrebbe usato il defunto duca di Edimburgo, il principe Filippo, come modello. Ha citato il suo mantra, che era semplicemente: ‘Guarda in alto, guarda fuori, parla di meno, fai di più, vai avanti con il lavoro“. La fonte ha anche ironizzato sulla questione aggiungendo: “Mia moglie mi ha detto di recente: ‘Continui a citare questo, Gyles, ma non sembra che tu stia dicendo meno cose, anzi, sembra che tu stia dicendo di più con il passare degli anni.’ Ma sto cercando di fare di più e di andare avanti con il mio lavoro“. A unire la regina Camilla e Gyles Brandeth è la stessa passione per la letteratura e la lettura.

Camilla
Ansa

Ricordiamo, infatti, che Camilla ed è un membro fondatore della Queen’s Reading Room. La fonte ha aggiunto: “Per la Regina, è un progetto appassionante, e uno dei motivi per cui sta riscuotendo così tanto successo nel suo ruolo è perché tutto ciò che fa è autentico. Si occupa di cose che le stanno veramente a cuore, che si tratti di questioni militari (suo padre era nell’esercito ed è stata una figura molto importante nella sua vita) o di questioni femminili. Lei è appassionata di alfabetizzazione. La lettura ha fatto una grande differenza nella sua vita. È facile parlare in teoria, che la lettura fa bene, ma come si fa a far sì che ciò accada?“. Gyles Brandeth è anche un sostenitore dell’ente di beneficenza per l’alfabetizzazione Schoolreaders, che fornisce volontari alle scuole primarie per offrire supporto di lettura individuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio