Primo pianoTendenze Moda

Coperni sfilerà a Disneyland Paris

Una sfilata da sogno è il prossimo obiettivo di Coperni, che sceglie come location l'amato parco a tema francese

Coperni realizzerà un sogno: la sua prossima sfilata durante la Paris Fashion Week ha già scelto la sua location da sogno, puntando a Disneyland Paris.

Come nelle vere fiabe, anche la moda si avvicina alla magia di Disneyland Paris proponendo una vera e propria sfilata. E chi, se non Coperni, poteva puntare a questo nuovo obiettivo? Non è stato proprio il brand francese a regalare un pizzico di magia qualche anno fa, alla Paris Fashion Week, coinvolgendo Bella Hadid in quello che in molti hanno confuso come una sorta di spettacolo di magia?

Coperni Disneyland Paris
Crediti: Ansa – VelvetMag

Peccato che di immaginario ci sia ben poco, sicché l’abito spray realizzato sul momento e sul corpo di Bella Hadid è reale e concreto. Avvalendosi di una tecnologia avanzata, Coperni ha così lanciato il trend dello spray dress realizzato al momento e in una manciata di minuti proprio in passerella. E chissà quali meraviglie compirà ora che Disneyland Paris ha ufficialmente aperto i suoi cancelli alla sua sfilata di moda. Scopriamo tutti i dettagli emersi finora.

Coperni approda a Disneyland Paris: la Fashion Week si sposta al parco a tema

I sogni son desideri di felicità, s’intonava in Cenerentola, e Coperni sta per realizzarne uno tutto suo. Il marchio di moda francese negli ultimi anni ha sempre saputo far breccia nel cuore dei fashion addicted mescolando innovazione e tradizione senza timore di confrontarsi con lo sviluppo tecnologico. Questa volta, però, ha bisogno di una spinta magica ed ecco che come palcoscenico del suo estro creativo ha scelto Disneyland Paris. La sfilata è stata già fissata in calendario per l’1 ottobre 2024 e permetterà ai co-fondatori Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant di deliziare i fashion addicted con una location inedita. Si tratta della primissima volta per Coperni a Disneyland Paris e l’immaginazione viaggia veloce: quale spettacolo avranno in serbo questa volta?

Coperni Disneyland Paris
Crediti: Instagram/Coperni – VelvetMag

Le ultime edizioni della Paris Fashion Week hanno dimostrato che Coperni non teme il confronto con l’approccio sperimentale, sfruttando la tecnologia a proprio favore realizzando così uno spettacolo trasversale. Ed esattamente come sussurrava Cenerentola, per Coperni questo è davvero un sogno d’infanzia che si avvera. Come raccontato a WWD: “Siamo cresciuti nel sud della Francia e quando sei piccolo, la tua prima visita a Parigi non è per vedere la Torre Eiffel, ma per andare a Disneyland“. Lo spettacolo prenderà vita nell’area Fantasy del parco a tema, con accesso esclusivo via invito. Un’esperienza completa, di vita, a detta dei fondatori di Coperni. Anche perché è la prima volta che qualcuno organizza una sfilata di moda a Disneyland Paris durante la settimana della moda. Proprio Parigi, nota in tutto il mondo come la città dell’amore e della moda, non ha mai sfruttato quel potenziale magico. Almeno fino ad ora.

Parco a tema più visitato e amato d’Europa, Disneyland Paris accoglierà una sfilata che renderà omaggio alle principesse Disney. “Certo, con un tocco Coperni“, garantiscono gli stilisti. “Quindi lo affronteremo in modo cool, contemporaneo, innovativo e tecnologico. Ma ci piace sempre evolvere lo stile della donna Coperni. Come potete immaginare, ci concentreremo sul lato più glamour del marchio“. Che la zucca di Cenerentola prenda vita per l’occasione diventando una carrozza cibernetica? I dettagli della sfilata al momento risultano top secret, ma possiamo aspettarci di tutto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio