Secondo il Mirror, il principe George in futuro potrebbe essere separato dalla sorella, la principessa Charlotte. Ci sono molte regole e protocolli che circondano la Famiglia Reale: dall’ottenere il permesso per le proposte di matrimonio al non rilasciare mai un autografo. E ora una di queste regole è destinata a colpire i figli del principe William e di Kate Middleton, proprio come è successo in passato ai due figli di re Carlo III.

La Famiglia Reale è vincolata da una serie di regole e protocolli, che regolano ogni aspetto della loro quotidianità. Anche se il principe William Kate Middleton cercano di crescere i loro figli nel modo più normale possibile, non possono evitare alcune di queste regole per loro. Secondo gli esperti, infatti, una particolare usanza impedirà al principe George di rimanere in compagnia di sua sorella, la principessa Charlotte, come ha fatto finora. Ciò rispecchierà le esperienze di suo padre e suo zio, il principe William e il principe Harry.

Una tradizione reale fondamentale, ideata per proteggere la discendenza della monarchia, impone che alcuni membri della Famiglia Reale non possano viaggiare a bordo dello stesso aereo. Attualmente, il principe William ha la libertà di viaggiare con i suoi tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Tuttavia, questo è destinato a cambiare man mano che cresceranno. Con il compimento degli undici anni del prossimo erede al trono, manca veramente poco. Come sottolineato dagli esperti, infatti, il primogenito potrebbe essere separato dalla sorella.

Il principe George e la principessa Charlotte separati in viaggio

Nel podcast A Right Royal Podcast di Hello Magazine, Graham Laurie, che un tempo fu pilota di re Carlo, ha fatto luce sulla norma e sulle sue implicazioni che comportò al principe William quando compì 12 anni nel 1994. Il principe George dovrebbe raggiungere questo traguardo a luglio dell’anno prossimo. Laurie ha raccontato ai conduttori del podcast: “È interessante notare che abbiamo viaggiato con tutti e quattro: il principe, la principessa, il principe William e il principe Harry, fino a quando il principe William ha compiuto 12 anni. Dopo di che, dovette avere un aereo separato e potevamo farli volare tutti e quattro insieme quando erano piccoli solo con il permesso scritto di Sua Maestà. Quando William compì 12 anni, volò normalmente su un 125 da Northolt e noi volammo sul 146 con gli altri tre a bordo“.

Ansa

Secondo quanto prospettato dall’ex pilota del Sovrano, sarà il principe George ad essere separato dalla sorella, la principessa Charlotte. Il principe, infatti, potrebbe presto dover volare separatamente dal padre, a causa di una regola progettata per proteggere la linea di successione. Resta ancora da decidere se il giovane reale continuerà a viaggiare con la madre e i fratelli mentre il padre prenderà un altro aereo, o se sarà lui a volare da solo. Come riporta il Mirror, infatti, le fonti ufficiali non hanno ancora spiegato in che modo la famiglia dei principi di Galles affronterà la questione. Anche se re Carlo III si propone come meno severo rispetto alle regole, non si esimerà da questa, perché proteggere la linea di successione al trono è una priorità. Sebbene gli incidenti aerei siano rari al giorno d’oggi, tre membri della Famiglia Reale hanno tragicamente perso la vita in incidenti aerei.