Joey King, icona di stile Gen Z tra le più amate oggi ad Hollywood
I look di Joey King non passano mai inosservati sul red carpet
Joey King è una delle attrici della Gen Z più apprezzate ad Hollywood ed estremamente gettonata anche sul red carpet: ecco perché ogni suo look detta e segue le tendenze.
Classe ’99, Joey King è il perfetto esempio di una star Gen Z di successo. Attrice americana, deve la sua forte popolarità alla trilogia di The Kissing Booth, anche se in precedenza ha già avuto più di un’occasione per dimostrare il suo talento. Ha alternato cinema e TV agli esordi. Sul grande schermo ha recitato in film come Reign Over Me, World Invasion, Crazy, Stupid, Love, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Weekend in famiglia. Più di recente ha recitato ne L’evocazione – The Conjuring, Independence Day – Rigenerazione, Insospettabili sospetti e Summer ’03.
Negli ultimi anni, invece, è stata coinvolta in film come Bullet Train, The Princess e A Family Affair approdato da poco in casa Netflix. Lato televisivo, Joey King ha accumulato diversi crediti recitando in serie TV come New Girl, Fargo, The Flash, Life in Pieces, The Act, Calls e la più recente We Were The Lucky Ones. La sua carriera è esplosa soprattutto negli ultimi anni con il coinvolgimento sulle piattaforme in streaming.
Joey King, i look più belli sul red carpet
Oltre ad aver rafforzato la sua presenza sul grande e piccolo schermo, Joey King si è avvicinata sempre più al panorama glam. E non stupisce che ogni suo look generi conversazione sul web. Una delle sue ultime apparizioni d red carpet risale a poche settimane fa in occasione della première parigina di Cattivissimo Me 4. Sul tappeto rosso francese, ha optato per un look Mermaidcore. Il suo minidress corallo di un rosa effetto specchio è senza spalline ed è di Oscar de la Renta. Vi ha abbinato dei plateau in raso giallo pastello, richiamando il colore predominante del film. I gioielli invece portano la firma di Martin Katz. Sempre a Parigi, ma per il Vogue World: Paris, ha optato per una creazione total white arricchita da mini batuffoli morbidi ed intarsi gioiello di Givenchy. I gioielli sono di De Beers.
Per la prèmiere di A Family Affair a Los Angeles, invece, l’attrice protagonista ha optato per un completo due pezzi total black in chiffon ravvivato da decorazioni floreali in rilievo di Simone Rocha. Invece per Cattivissimo Me 4 in quel di New York ha calcato il red carpet scegliendo una creazione verde menta effetto plastic di Sportmax. Le décolleté invece sono di Gianvito Rossi. Il 2024 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per Joey King. Sul tappeto rosso della Croisette ha scelto un abito azzurro ghiaccio con corpetto bustier tempestato da paillettes in oro di Cong Tri. Per la cerimonia conclusiva, invece, ha optato per un look da Old Diva con un abito giallo crema di Miu Miu, ravvivato da guanti gioiello.
In occasione degli AFI Lifetime Achievement Award Gala 2024, ha sfoggiato un cut out dress con scollatura geometrica total black in velluto di David Koma. Drappeggiato è invece il midi scelto per la première di We Were The Lucky Ones di Los Angeles, un look senza spalline dalle sfumature pastello di Prada, con un design strutturato in 3D. Ed è di Balenciaga, invece, l’abito in argento drappeggiato proposto ai Vanity Fair Oscar Party 2024, con guanti in velluto che richiamano i collant. Sul red carpet dei SAG Awards 2024, invece, Joey King ha preferito un’altra creazione di Givenchy, con gonna caramello e chiffon. I preziosi sono di Pomellato. Nel 2022, invece, alla première di Bullet Train l’attrice ha scelto un cut out dress bianco con gonna di frange di Cong Tri. Infine è blu elettrico il completo a tre pezzi di Milkwhite proposto per Moonfall.