Healthy & BeautyPrimo piano

Le unghie Cat Eye conquistano l’estate 2024

Apprezzate anche dalle celebrità come Anya Taylor-Joy, le Cat Eye rappresentano la manicure del momento

Le unghie Cat Eye hanno già conquistato l’estate in ogni variante possibile: ma perché piacciono così tanto e come si realizzano?

In campo beauty, quando parliamo di Cat Eye, in genere ci si rifà ad una specifica forma di eyeliner che permette di allungare lo sguardo rendendolo in un certo qual modo più felino. Un trend di bellezza diventato un vero e proprio must have anche grazie a star come Ariana Grande, che l’ha reso un suo tratto beauty distintivo. Ma allora perché se ne parla anche lato manicure? Questa è una delle tendenze più gettonate dell’estate ed è destinata ad accompagnarci anche durante l’autunno e l’inverno.

unghie Cat Eye
Crediti: Ansa/ Instagram @Kim Truong – VelvetMag

Le unghie Cat Eye non rinunciano soprattutto alla loro luminosità. Del resto il nome scelto per questa tipologia di manicure si riferisce proprio ai felini e all’effetto cangiante dei loro occhi. Non stupisce che ci si riferisca al trend come occhi di gatto, riallacciandosi alle striature tipiche degli occhi dei felini (gatti soprattutto, ma non solo). La manicure in questo caso punta ad un effetto velluto, ma cangiante, che d’estate sfrutta tutta la palette più armoniosa che esalterà soprattutto l’abbronzatura. Ma come realizzarla?

Unghie Cat Eye: perché è il trend che piace per l’estate 2024

Le unghie Cat Eye convincono per l’estate 2024, soprattutto per le loro varianti più minimal che consentono di replicarla anche a casa. Una delle alternative che più piace in vista della bella stagione è il french manicure Cat Eye, ma che non debba rinunciare al colore e alla luminosità. Su una base nude, dunque, andrà ravvivata soprattutto la punta dell’unghia con un effetto velluto che può essere monocolore oppure sbizzarrirsi con l’effetto che più piace. C’è chi, ad esempio, si concede sfumature arcobaleno e chi preferisce giocare con lo stesso colore ma declinato in sfumature. Si può giocare di fantasia e sperimentare con la palette che più si preferisce.

unghie Cat Eye
Crediti: Instagram/ @XMEDZIKX – MELANATED.MANI – VelvetMag

Dette per l’appunto unghie Cat Eye, a detta dell’esperta Michelle Humphrey ai microfoni di British Vogue, questa tendenza funziona da anni perché ricrea un effetto unico. “È multidimensionale perché i colori si muovono sull’unghia“. Questo è il vero punto di forza di questa manicure. Cambierà continuamente a seconda del punto di vista e dal gioco di luci e ombre. Come realizzare, dunque, questa manicure? Si parte naturalmente dalla base. L’unghia dovrà risultare ben pulita e limata. Una volta scelta la fantasia da ricreare, il nostro consiglio è quello di munirvi già di smalti Cat Eye in gel. La chiave è la sovrapposizione, che vi permetterà di giocare con diverse sfumature e luminosità.

unghie Cat Eye
Crediti: Instagram/@NANALOVESNAILS – @lolo.nailedit – VelvetMag

Molto simile quindi al trend delle velvet nails, questa tendenza punta ad una linea diagonale che percorre l’unghia ed è rigorosamente metallica. Questo permette di giocare con più sfumature accentuandone la preferita. Le sfumature da utilizzare d’estate sono tantissime, dall’oro al blu fino al verde menta. Intramontabile anche il total pink, reduce dal successo del Barbiecore. Anche le celebrità hanno già sfruttato questo trend a proprio favore, come Anya Taylor-Joy che ha scelto un effetto silver per la sua manicure ultra luminosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sweetie Nail Supply (@sweetienailsupply)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio