Cinema, le uscite del weekend 2-4 agosto: debutta “Miller’s Girl” con Jenna Ortega
Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare
Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 2 al 4 agosto, tra i quali spicca Miller’s Girl con Jenna Ortega. Per la regia di Jade Halley Bartlett, il film vede il celebre volto di Mercoledì Addams della serie Netflix come protagonista, insieme a Martin Freeman. Di seguito, tutte le altre novità.
Il weekend dal 2 al 4 agosto porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Miller’s Girl. Diretto da Jade Halley Bartlett che lo ha anche co-scritto insieme a Benjamin M. Dessecker, il film ha come protagonisti Martin Freeman e Jenna Ortega ed è stato presentato al Palm Springs International Film Festival l’11 gennaio 2024.
La pellicola ruota attorno alla figura di Cairo Sweet (Jenna Ortega), una scrittrice 18enne, scrittrice ambiziosa e promettente, pronta a impressionare il suo insegnante di scrittura, Jonathan Miller (Martin Freeman). Quest’ultimo le assegnerà un compito: scrivere un testo su un qualcosa che conosce. Dal canto suo, la giovane si presenterà con un racconto dal contenuto controverso e inopportuno, dal momento che lascerà intendere che tra di loro ci sia stato qualcosa di più di un semplice rapporto tra insegnante e studentessa. Miller’s Girl arriva in Italia distribuito da Lucky Red a partire da giovedì 1° agosto, ma non è la sola novità disponibile al cinema nel corso del primo weekend di agosto. Di seguito, tutte le altre novità.
Cinema, le uscite del weekend dal 2 al 4 agosto oltre a Miller’s Girl
Il primo weekend di agosto assiste a clamorose novità in arrivo al cinema. Nonostante sia notoriamente il mese più “fiacco” per i debutti, anche agosto riserverà diverse sorprese per il pubblico italiano, e non solo. Oltre al già citato Miller’s Girl, con Jenna Ortega, tra i protagonisti dell’attesissimo Beetlejuice Beetlejuice che aprirà la 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si segnala anche Il magico mondo di Billie, una commedia fantastica che vede nel cast Alec Baldwin, William Baldwin e Valeria Marini, tra gli altri. Di seguito, dunque, ecco tutti gli altri titoli del primo finesettimana di agosto nelle sale italiane.
- Born Pink (Blackpink Born Pink), documentario musicale distribuito da Nexo Digital a partire dal 31 luglio.
- Il magico mondo di Billie (Billie’s Magic World), di genere commedia e animazione, diretto da Francesco Cinquemani, con Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Il film arriva in sala distribuito da Altre Storie con Minerva Pictures a partire dal 1° agosto.
- La bicicletta di Bartali, film d’animazione diretto da Enrico Paolantonio e distribuito da Lynx Multimedia Factory a partire dal 1° agosto.
- Le avventure di Jim Bottone (Jim Knopf und die Wilde 13), di genere avventura e family, diretto da Dennis Gansel e distribuito da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film a partire dal 1° agosto.
- Paradox Effect, film di genere azione e thriller diretto da Scott Weintrob e distribuito da Notorious Pictures a partire dal 1° agosto.
- The Well, film horror diretto da Federico Zampaglione e distribuito da Iperuranio Film, in collaborazione con CG Entertainment a partire dal 1° agosto.