Hilary Swank è una star hollywoodiana che è riapparsa dopo anni di silenzio al cinema con una storia che le ha particolarmente toccato il cuore, poiché affronta un tema personale che è il motivo per cui non è apparsa spesso sul red carpet negli ultimi anni.
Negli ultimi anni la presenza di Hilary Swank in quel di Hollywood ha subito una battuta d’arresto. Di recente è stata proprio l’attrice a motivare al scelta, dettata dalla famiglia. Suo padre è scomparso nel 2021 e nei tre anni precedenti sua figlia ha preferito mettere in pausa il lavoro per dedicarsi agli affetti, affiancandolo in uno dei momenti più delicati della sua vita. Ai microfoni di Today Show, Hilary Swank ha raccontato che quel tempo trascorso in sua compagnia è stato prezioso. “Ci siamo divertiti anche insieme. Siamo stati messi a dura prova, ma è stato straordinario e non rimpiango nulla“. E pensare che, a tre mesi dalla scomparsa, l’attrice ha ricevuto la proposta di recitare in Ordinary Angels, in italiano Il miracolo di Sharon, dov’è stata inserita una tematica che le sta particolarmente a cuore.
Si parla di trapianto di polmone: suo padre ne ha subito uno, per cui l’argomento della donazione degli organi per l’attrice ha sempre avuto valore. “Questo film è arrivato circa tre mesi dopo la scomparsa di mio padre quindi ho avuto questa opportunità, sento che è stata mandata da mio papà”. Negli ultimi anni l’attrice è apparsa in film come I Am Mother, The Hunt, Fatale – Doppio inganno e The Good Mother. Lato televisivo, invece, è apparsa in Trust, Away e Daily Alaskan
Hilary Swank, i look più belli avvistati di recente sul red carpet
Negli ultimi anni l’attrice non si è esposta molto sul red carpet per le motivazioni sopra menzionate, ma non ha rinunciato del tutto. Infatti, una delle apparizioni più recenti è quella in occasione dell’amfAR Gala durante il Festival di Cannes 2024. Per l’occasione ha sfoggiato un abito degradè che rincorre sfumature d’azzurro, una cascata di rouches che ravvivano la gonna a balze e top in chiffon con dettaglio monospalla. Total red, ma in raso, è invece il long dress con scollo a barchetta che l’attrice ha sfoggiato in occasione della première di Ordinary Angeles. Un abito che porta la firma di Vivienne Westwood.
Per il red carpet dei Variety Spirituality and Faith in Entertainment Breakfast 2024, è riapparsa sul tappeto rosso sfoggiando un tailleur bianco latte con maniche cut out che sfiorano le braccia nude. Il look porta la firma di Michael Kors Collection. Vi ha abbinato delle décolleté a punta in velluto nero. Nel 2023, ha partecipato anche ai Golden Globes. Fasciata in un abito verde smeraldo, l’attrice all’epoca in dolce attesa ha accompagnato la lunghezza con spalline a forma di fiocco in velluto che cadono come mini strascichi. Un look firmato Prada. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. In occasione del Red Sea International Film Festival per la cerimonia d’apertura, ha preferito un look total red di paillettes con scollatura a cuore di Monot.
Bisogna tornare indietro di qualche anno per ricordare i look di Hilary Swank sul red carpet. Ad esempio, in occasione del Locarno Film Festival 2019, ha sfoggiato un cut out dress dalle sfumature di blu senza spalline di Armani Privé. Sul tappeto rosso dei Governors Awards 2018, invece, ha optato per un long dress colonna in velluto in oro di Armani Privé. Ed è sempre Giorgio Armani il midi total black proposto al 39esimo Cairo International Film Festival. Degradé è il long dress che da avorio diventa total black il look proposto ai Bambi Awards 2015 di Naeem Khan. Infine al Tokyo International Film Festival del 2015 ha optato per un abito bianco in plissè senza spalline con maxi dettaglio floreale in rouches viola di Giambattista Valli Couture.