La stampa attribuisce a Meghan Markle da anni degli obiettivi politici. Con il passo indietro di Joe Biden, si ritiene che la duchessa di Sussex possa sostenere la corsa alla presidenza della democratica Kamala Harris. Se ciò avvenisse, potrebbe rappresentare una mossa che potrebbe aiutarla in futuro a lanciare la propria carriera politica, dritta fino alla Casa Bianca.
Per la duchessa del Sussex si è parlato per anni di un possibile futuro in politica. Da parte sua, ha contribuito ad alimentare le speculazioni facendo pressioni sul Congresso per un congedo parentale retribuito. Ha anche sollecitato gli elettori ad andare alle urne per le elezioni del 2020. Parlando a GB News, il conduttore di To Di For Daily ha dichiarato: “Meghan ha un rapporto amichevole con Kamala Harris. Credo che Meghan Markle sosterrà Kamala Harris come presidente. La storia sta circolando perché Newsweek ha condotto un sondaggio chiedendo quante persone sarebbero state influenzate da un potenziale sostegno da parte del duca e della duchessa di Sussex“.
Secondo l’esperto, se la moglie del principe Harry si esponesse, entrambe le donne otterrebbero dei vantaggi. Kamala Harris, infatti, potrebbe trarre benefici in campagna elettorale, portando dalla sua parte alcuni sostenitori di Harry e Meghan. Allo stesso tempo, la duchessa di Sussex guadagnerebbe l’appoggio necessario per puntare ad un carriera politica in futuro. L’esperto ha aggiunto: “Meghan vuole essere coinvolta, Meghan vuole essere inclusa: questa è potenzialmente un’elezione molto storica. Abbiamo visto Meghan coinvolta, anche con Kamala Harris, nella campagna elettorale del 2020 e questo è un ottimo modo per Meghan Markle di mettere piede nella porta“.
Meghan Markle coinvolta nella corsa di Kamala Harris alla Casa Bianca?
Le prossime settimane, dunque, potrebbero mostrare Meghan Markle attivamente in campo per sostenere Kamala Harris. Si dice che la duchessa del Sussex sia intenzionata a sostenere pubblicamente la vicepresidente Harris nei prossimi giorni, dopo aver mosso i primi passi in politica durante le elezioni del 2020. La giornalista di Kinsey Schofield ritiene che i Sussex potrebbero rivelarsi importanti nell’influenzare gli elettori in vista dello scontro tra Harris e Donald Trump a novembre. Le speculazioni secondo cui la duchessa di Sussex stia pensando di intraprendere una carriera in politica continuano a circolare da quando ha lasciato la Famiglia Reale nel 2020. Ma la moglie del principe Harry non ha mai commentato queste voci.
Tuttavia, la Schofield ritiene che Meghan Markle abbia chiare “aspirazioni politiche” e potrebbe usare le elezioni presidenziali di quest’anno per aumentare la propria visibilità a Washington DC. Non va dimenticato che la moglie del principe Harry ha una storia di coinvolgimento diretto in cause politiche, cosa disapprovata dai membri attivi della Famiglia Reale che dovrebbero rimanere politicamente neutrali. Nel 2021, ha contattato personalmente i membri del Senato degli Stati Uniti per sostenere il congedo retribuito. In quell’occasione si è firmata come “la Duchessa“, nonostante gli USA non riconoscano i titoli. In seguito Harry e Meghan hanno firmato congiuntamente una lettera indirizzata all’allora leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer e alla presidente della Camera Nancy Pelosi, sempre per fare pressione a favore del congedo parentale retribuito.
Visualizza questo post su Instagram