Ornella Vanoni non ha intenzione di fermarsi. Nonostante negli ultimi anni la cantante ha dovuto prendersi delle pause necessarie lo stop dalla musica per lei è ancora lontano. Alla soglia dei 90 anni l’artista è più sprint che mai e ha in mente nuovi progetti per il futuro.
Per Ornella Vanoni non è ancora giunto il momento di dire addio alla musica. L’artista, infatti, è tornata in studio discografico per la registrazione dei nuovi che andranno a comporre il prossimo album. Dopo la firma con l’etichetta BMG, l’artista più longeva del panorama musicale italiano si è rimessa subito all’opera e non ha intenzione di dare un freno alla sua carriera.
Una luce che non accenna a spegnersi. Ornella Vanoni continua imperterrita la sua carriera, come se per lei il tempo si sia fermato. In effetti, la musica è sempre stata la sua linfa vitale e forse in questo senso anche il suo elisir di lunga vita. 90 anni (quasi) e non sentirli, se si insegue sempre la propria passione. Lo scorso anno, a dicembre, l’artista è tornata con la raccolta Calma Rivoluzionaria LIVE 2023: un modo differente per salutare un anno prima di aprirne un altro ricco di novità. Infatti, non è passato molto tempo al suo ritorno sul palco con un tour nei teatri che ha fatto il giro d’Italia. L’occasione per Ornella Vanoni si potersi lasciare andare in ciò che le riesce meglio: cantare e lasciarsi trasportare dalla musica.
Certamente, l’età si è fatta sentire, visto che purtroppo nel corso del tour l’artista ha necessitato anche di uno stop per ricaricare le energie. Fosse stato per lei non si sarebbe fermata, ma i medici e i familiari le hanno fortemente consigliato di prendersi una breve pausa per tornare più carica di prima. In effetti, così è stato, visti i nuovi progetti che già ha annunciato.
La firma con la BMG e il nuovo album: la terza età di Ornella Vanoni
Arrivata a un momento cruciale della sua vita e della sua carriera, Ornella Vanoni non può permettersi un passo falso e vuole godersi gli ultimi anni che le restano continuano a coltivare la sua passione per la musica. Per questo, ha deciso di rinnovare il suo contratto con BMG. La cantante aveva già collaborato con l’etichetta discografica per l’ultima raccolta pubblicata, ma adesso vuole affidargli anche questa “terza età” della sua carriera, che sarà certamente ricca di colpi di scena.
L’artista, infatti, ha già annunciato il suo ritorno in studio discografico per l’incisione di nuova musica. Si parlerebbe di un imminente album, che vedrà intanto la pubblicazione di nuovi singoli già in autunno. Questi ultimi saranno proprio i brani che comporranno il prossimo progetto discografico di Ornella Vanoni, che segna inevitabilmente l’inizio di una nuova fase della sua carriera. Ma non intende fermarsi, questo è certo. L’attendono ancora numerosi progetti da realizzare, e finché potrà non abbandonerà la sua passione. In attesa di tornare ancora una volta anche a riabbracciare il suo pubblico.