Primo pianoTendenze Moda

Top floreali, il trend che piace alle star per l’estate 2024

Tutti pazzi per i top floreali, diventata una delle tendenze più gettonate tra le star

I top floreali conquistano l’estate 2024. Dopo la proposta di Blake Lively, le star nostrane hanno esaltato il fascino del top a trama floreale come vero must have di stagione. Ecco le ispirazioni più glam.

Che l’estate non rinunci al colore è ormai assodato, ma se non potesse fare a meno neppure della trama floreale? È quanto suggeriscono le celebrità, che per la bella stagione hanno rilanciato i top floreali come vera e propria chicca glam. E non bisogna neppure guardare troppo lontano: basterà soffermarci sulle star nostrane per renderci conto che il trend è tra noi.

top floreali trend estate
Crediti: Federica Panicucci/Instagram – VelvetMag

A prescindere dalla forma, dal fiore in sé e dal colore, così come dal tessuto, i top floreali dettano tendenza per l’estate 2024 e sono facilmente abbinabili ed indossabili che riusciranno sicuramente a far breccia nel vostro guardaroba. Ideali per un look casual da spiaggia, pensato per un aperitivo al tramonto con le amiche, ma anche per occasioni speciali come anniversari e primi appuntamenti: l’estate non rinuncia al floreal look, come già anticipato oltreoceano. E se Blake Lively ha proposto un’alternativa denim all’insegna del floreale, Elisabetta Gregoraci ha più di un’alternativa per dimostrare che i top floreali sono perfetti proprio perché estremamente versatili.

I top floreali dettano tendenza per l’estate 2024: i look ispirazione delle star

Elisabetta Gregoraci si sta godendo appieno l’estate, condividendo con i suoi follower ogni momento degno di nota. Spesso, la showgirl mostra anche i suoi outfit estivi e in più di un’occasione ha suggerito il trend del top floreale. Poco importa quale sia l’occasione, purché il look sia trendy. Ed Elisabetta Gregoraci non ha bisogno di impegnarsi poi molto per riuscire nell’intento. Partiamo dal top a balconcino, un crop top rivestito da petali in rilievo che rincorrono armoniose sfumature d’azzurro.

top floreali trend estate
Crediti: Elisabetta Gregoraci/Instagram – VelvetMag

Bretelline ultra sottili, in bianco, che richiamano le striature dei petali rendono il suo look perfetto per l’estate. A cosa abbinarlo? La showgirl, nel suo caso, ha optato per una minigonna in velluto color sabbia, a sua volta con fiori ricamati in rilievo. Un look d’effetto che esalta il trend del momento, ma che può essere declinato in ogni variante. Perfetto anche l’accostamento al denim, esattamente come ha poi riproposto la showgirl. Insieme a suo figlio, ha proposto un’alternativa in denim chiaro di top floreale, con scollo a cuore e senza spalline, che richiama i jeans a vita bassa. Un look casual chic perfetto per le sere d’estate più fresche.

top floreali trend estate
Crediti: Instagram/Federica Panicucci, Bianca Balti, Miriam Leone – VelvetMag

Un’alternativa più chic è quella proposta da Federica Panicucci. Con i colori del tramonto alle sue spalle, la conduttrice ha mostrato un’altra interpretazione del floreal look: il suo è un top-scultura, con una maxi rosa rossa ricamata e in rilievo che avvolge tutto il petto. Anche Bianca Balti approva il tema floreale per le sue vacanze estive. Dal lilla, si passa al rosa pesca, con maxi fiori in rilievo che conquistano lo spazio. Ed infine Miriam Leone, che si gode il primo caffè del mattino con un top dalle spalline ricamate in pizzo sangallo, rigorosamente total white, a trama floreale. Il trend del pizzo sangallo è intramontabile d’estate e si abbina soprattutto al total white.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio