Fiocco rosa al Principato di Monaco: la Principessa Carolina è nuovamente nonna
Ernst August Jr. di Hannover e la moglie Ekaterina hanno annunciato la nascita della quarta figlia
Fiocco rosa al Principato di Monaco, Ernst August Jr. ed Ekaterina di Hannover hanno annunciato la nascita della quarta figlia. Il lieto evento rende la Principessa Carolina di Monaco nuovamente nonna.
Si chiama Margarita la quarta figlia di Ernst August Junior e la Principessa Ekaterina di Hannover. L’evento tocca anche il Principato di Monaco, seppur indirettamente, rendendo la Principessa Carolina nonna acquisita. Infatti, Ernst August Jr. e il fratello Christian sono i figli di Ernst August di Hannover, il terzo marito di Carolina di Monaco. La coppia non ha mai divorziato, anche se separata dal 2009, questo li rende ancora marito e moglie e, di conseguenza, Carolina di Monaco può considerarsi, a tutti gli effetti, nonna acquisita della piccola appena nata.
Ernst August Jr. e la sua famiglia
Margarita, quarta figlia di Ernst August Jr. e di Ekaterina, è nata il 24 luglio al Third Order Hospital di Monaco. Il lieto evento è stato comunicato attraverso il magazine tedesco Bunte. Oltre a Margarita, la coppia ha altri tre figli, la Principessa Elisabetta, sei anni, il Principe Welf August, cinque anni, e la Principessa Eleonora, due anni. La famiglia vive in Austria, Ernst August jr. lavora nel settore bancario e la moglie Ekaterina è una stilista e gestisce il brand da lei fondato nel 2013, EKAT. Sebbene la nascita che tocca indirettamente anche il Principato di Monaco potrebbe rappresentare gioia e riconciliazione, sono in pochi ad ipotizzare che l’arrivo di Margarita porti il Principe a suo padre Ernst August di Hannover ad un riavvicinamento.
Padre e figlio, infatti, dopo gli scandali che travolsero il marito della Principessa Carolina di Monaco, recisero definitamente i loro rapporti a causa del patrimonio. Ernst August Senior, difatti, non partecipò nemmeno al matrimonio del figlio con Ekaterina nel 2017.
Dal Principato di Monaco al titolo di Sua Altezza
Ernst August Senior, come anticipato in apertura, non ha ancora ottenuto il divorzio dalla Principessa Carolina, pertanto (seppur non troppo di suo buon grado e attualmente fidanzato con Claudia Stilianopoulos) si trova ancora legato al Principato di Monaco. Dal suo conto la sorella del Principe Alberto pare non sia intenzionato ad andare oltre la separazione per non perdere il titolo di Sua Altezza, superiore a quello che le spetta come figlia di Ranieri III di Monaco. Infatti, il matrimonio del 1999 con Ernst di Hannover, erede di una casata millenaria tedesca, ha conferito a Carolina di Monaco un rango, persino, più alto rispetto a quello del fratello Alberto, che può vantare ‘solo’ il titolo di Altezza serenissima.
A questo si aggiunge anche l’eventualità, sempre secondo quanto riportato dalle voci, del rischio di perdere il patrimonio stimato in 350 milioni di euro. Ma il motivo principale per cui Sua Altezza del Principato di Monaco non vuole divorziare dal Principe tedesco sarebbe la tutela della figlia Alexandra di Hannover. Quest’ultima infatti, sebbene non pare abbia legami forti con loro, è la sorellastra effettiva di Ernst August Jr. e Christian di Hannover. Alexandra vive a Monaco e frequenta solo la famiglia materna, ma è senza dubbio erede legittima anche di Ernst August Senior ed questa legittimità che la madre Carolina sembra voler difendere.