Mediaset ha recentemente annunciato l’inizio delle riprese de La regola del gioco, la nuova serie con Alessandra Mastronardi. La fiction andrà in onda nel corso della stagione televisiva 2024-2025 in prima serata su Canale 5. Di seguito, tutte le novità trapelate.
In occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025, i vertici Mediaset hanno annunciato numerosi titoli. Tra di essi, spicca La regola del gioco, una nuova fiction che vedrà coinvolta in qualità di protagonista Alessandra Mastronardi, di ritorno sulle reti di Cologno Monzese a distanza di 15 anni dal film televisivo Non smettere di sognare.
La serie nasce come una coproduzione RTI – Fabula Pictures per Mediaset e vedrà la Mastronardi nel ruolo principale di Daria. Di seguito, ecco i primi dettagli trapelati sulla nuova e attesissima produzione, che intratterrà i telespettatori nel corso della nuova stagione televisiva.
La regola del gioco, battuto il primo ciak della nuova serie Mediaset con Alessandra Mastronardi: trama e cast
“La perdita dei genitori, il poker, i guai con la legge. Ma le carte si rimescolano… Daria (Alessandra Mastronardi) intuito infallibile, inizia a collaborare con i Servizi segreti. Un viaggio che la porterà a ritrovare il padre.” Questa è la sinossi ufficiale trapelata sui canali social di Mediaset, che hanno recentemente annunciato l’avvio delle riprese de La regola del gioco, la nuova serie che segnerà il gran ritorno di Alessandra Mastronardi sulle reti di Cologno Monzese.
La storia è incentrata sulla figura di Daria (Mastronardi), una donna di 35 anni che sarà arrestata per i suoi problemi con il gioco d’azzardo, in seguito ai quali sarà spedita in comunità. Qui, dovrà svolgere servizi socialmente utili. Ciononostante, oltre a darle dei problemi, il poker le ha permesso anche di affinare una particolare abilità nel riuscire a leggere le persone: è questo che le ha insegnato il padre, Pietro (Max Tortora), prima di perdere la vita in un’esplosione quando lei aveva 9 anni. Proprio grazie a tale capacità, Ettore Napoli (Simone Liberati) dei Servizi Segreti le chiederà di collaborare, per consegnare alla giustizia un importante esponente del narcotraffico internazionale.
La regola del gioco, come si è visto, vedrà coinvolti nel cast anche Max Tortora e Simone Liberati. Lo show si avvale della regia di Andrea Molaioli e andrà in onda nel corso di quattro prime serate, nella stagione televisiva 2024-2025.
Le fiction Mediaset che vedremo nei prossimi mesi
La regola del gioco non è la sola novità annunciata in occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi Mediset per la stagione 2024-2025. Tra le novità indiscusse spiccano, infatti, I fratelli Corsaro, con Beppe Fiorello, Alex Bravo con Marco Bocci e Le onde del passato con Anna Valle. Tra i ritorni, si segnalano anche le nuove stagioni di Storia di una famiglia perbene, Il Patriarca e Maria Corleone. In occasione del suddetto evento, inoltre, i vertici di Cologno Monzese hanno annunciato, a sorpresa, la terza stagione stagione di Buongiorno, mamma!, con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta, nonostante si ritenesse ormai chiusa con il secondo capitolo. Infine, tra le novità più attese, spicca la nuova stagione-reboot de I Cesaroni.