Elodie si appresta a inaugurare una nuova era discografica. Insieme all’uscita del nuovo singolo la cantante, tra le più amate della nuova scena contemporanea, ha inoltre annunciato il suo ritorno ai live. L’attesa è ancora molta e le sorprese sono appena iniziate. Saranno mesi ricchi di novità.
Tra le più interessati rivelazioni del panorama pop italiano c’è senza dubbio Elodie, ormai da quasi dieci anni a questa parte. Dopo essersi presa una breve pausa dal panorama musicale per dedicarsi a nuovi progetti adesso è arrivato il momento di tornare, e quando se non alle porte dell’estate con un singolo che potrebbe essere tra i tormentoni della prossima stagione. Intanto, annuncia anche il ritorno ai live.

Dal 2016 ad oggi Elodie si è completamente trasformata. L’artista ha ormai salutato la cantante in erba della quindicesima edizione di Amici dai capelli rosa. Oggi è una donna e soprattutto è diventata una professionista. L’impegno e la dedizione l’hanno ripagata e con il tempo si è affermata tra le cantanti maggiormente apprezzate dal pubblico italiano. I suoi brani hanno trasmesso emozioni e, soprattutto, veicolato alcuni dei messaggi di cui Elodie si è sempre fatta portavoce anche nel sociale.
Da tempo però la cantante era alla ricerca di qualcosa di nuovo, quella scintilla che avrebbe riportato quel luccichio nella sua carriera e che sarebbe stata linfa vitale per nuovi progetti. Infatti, dopo un breve periodo di assenza dalla scena musicale, adesso l’artista è finalmente tornata con quei nuovi progetti a cui tanto ambiva. Solo qualche giorno fa, infatti, ha pubblicato Black Nirvana che è solo l’inizio di un nuovo viaggio. Un piccolo assaggio della nuova Elodie. E tra le novità non manca anche quella di un ritorno ai live, già nell’estate 2025.
Elodie annuncia il ritorno sul palco con un nuovo stile
Un nuovo cambio di stile per annunciare l’inizio di una nuova era. D’altronde, Elodie non si è mai tirata indietro nella sperimentazione musicale. Ha tentato di far tesoro di ogni genere musicale che ha esplorato nel corso della sua carriera, tenendosi però sempre ancorata al suo stile urban-pop. Black Nirvana è solo un assaggio di quel che sarà il prossimo progetto discografico della cantante, ancora ricoperto da un alone di mistero. Scritta da Jacopo Ettorre, Federica Abbate, la stessa Elodie e ITACA, il team che ne ha curato anche la produzione, Black Nirvana ci catapulta in un’atmosferica onirica, tantrica e accattivante.

L’uscita del nuovo brano di Elodie non è però l’unica sorpresa che inaugura una nuova era della sua musica. Infatti, la cantante ha addirittura annunciato il suo ritorno ai live. Nell’estate del 2025 andrà in scena l’Elodie The Stadium Show. Il tour consisterà in due appuntamenti negli stadi italiani. L’8 giugno allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona a Napoli. Il calendario potrebbe ampliarsi di nuovi concerti dal vivo in altre location e nel frattempo, chissà, la cantante potrebbe decidere di lasciare altre sorprese per il pubblico. Un nuovo singolo, o magari il tanto atteso nuovo album. Ma è ancora presto per dirlo.