Primo pianoRed Carpet

Karlie Kloss, insegnaci il glam: i look più belli

Veterana del Met Gala, la supermodella non perde mai occasione di sfoggiare i suoi look

Un’affinità sorprendente, quella di Karlie Kloss con le passerelle e ancor di più con i red carpet più glam: ecco i look più belli che ha sfoggiato di recente. 

Classe ’92, Karlie Kloss è una supermodella americana che negli anni ha saputo far parlare di sé soprattutto in occasione di numerosi red carpet. Dal Met Gala agli Oscar, la modella ha una carriera ricca di soddisfazioni alle spalle. Per Vogue Paris, è stata inserita nella classifica delle 30 migliori modelle degli Anni 2000.

karlie kloss look red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha lavorato per numerose maison negli anni da Calvin Klein a Gucci, passando di passerella in passerella. Apprezzata da Chloé, Valentino, Alexander McQueen, ha presenziato a numerose fashion week. In più si è concessa alcune parentesi d’attrice, apparendo in Zoolander 2 e Gossip Girl. Oltre ad essere una top model spesso e volentieri coinvolta in passerella e nelle campagne pubblicitarie, Karlie Kloss è anche una business woman: è a capo della società Bradford Media, la stessa che ha acquisito riviste come iD e Life Magazine. Negli ultimi anni, la supermodella ha anche allargato la famiglia, accogliendo i suoi due bambini.

Karlie Kloss, i look di una supermodella sono sempre fonte d’ispirazione

Negli ultimi anni Karlie Kloss ha partecipato a diversi appuntamenti glam da red carpet, oltre a sfilare in passerella. Uno dei più recenti è quello del Met Gala 2024: per l’occasione ha scelto un abito di tendenza, dalle sfumature di rosa e impreziosito da decorazioni floreali in rilievo. Il suo è stato prontamente ribattezzato l’abito crystal Flower, poiché interamente rivestito di cristalli che brillano ton sur ton e portano la firma di Swarovski. L’abito, invece, porta la firma di Giovanna Engelbert e rispecchia il tema dell’ultima edizione Garden of Time. In occasione degli Academy Museum Gala 2023, invece, ha sfoggiato un cut out jumpsuit total black di Schiaparelli, con scollatura intrecciata e strascico leggero in raso. Anche le calzature in oro con calco sono della maison.

karlie kloss look red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso dei CFDA Fashion Awards 2023, la supermodella ha optato per un altro look total black, a collo alto e con spalline a punta, aderente al punto giusto e firmato Thom Browne Resort. Completo dal taglio maschile è invece quello proposto durante l’evento di Caring for Women nel 2023, firmato Alexander McQueen. Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per la supermodella in dolce attesa. Ha indossato, per l’occasione, una creazione di Dior Haute Couture di una sfumatura giallo sole, plissè con dettaglio monospalla e strascico in chiffon. Di ritorno al Met Gala per l’edizione 2023, ha preferito un abito aderente total black accompagnato da una cascata di perle ad altezza collo e vita. Un look vintage che si ispira alla collezione Chanel 1983 di Karl Lagerfeld, ma che porta la firma di Loewe.

karlie kloss look red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In raso, bianco perla, è l’abito dal taglio asimmetrico che ha proposto in occasione dei WSJ Magazine 2022. Di Givenchy vestita, invece, in occasione del Met Gala 2022, un look gothic chic con ricami in pizzo e dettagli cut out ravvivati da paillettes e guanti in stile vedo-non-vedo. Stesso evento, ma diverso anno: nel 2021 ha preferito un minidress rosso fuoco accompagnato da un maxi strascico in raso e spalline scenografiche arricciate di Carolina Herrera by Wes Gordon. Vi ha abbinato gioielli De Beers. Nel 2019 Karlie Kloss ha sfilato anche sul red carpet dei Breakthrough Prize Ceremony. In questo caso ha preferito un long dress nero con gioielli Chopard. Al Diamond Ball, nel 2019, ha optato per un abito total black rivestito di strass di Dior. Infine, sempre quell’anno, è tornata al Met Gala. Vestita in oro, con maniche a palloncino, sfoggia Dapper Dan.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio