Primo pianoTV

Un Posto al Sole va in pausa: quando torna e cosa andrà in onda

Anche la soap partenopea andrà in pausa nei prossimi giorni: quando tornerà con i nuovi episodi

Così come capita per altri programmi, anche Un Posto al Sole andrà ufficialmente in pausa per alcuni giorni. Le vicende dei personaggi che ruotano attorno al Palazzo Palladini, dunque, smetteranno di intrattenere i telespettatori per alcuni giorni. Ecco fino per quanto durerà lo stop estivo.

Nonostante vada in onda da oltre 25 anni, Un Posto al Sole continua a intrattenere milioni di telespettatori, che lo seguono sempre con interesse. Di recente, la soap partenopea ha tagliato l’importante traguardo dei 6.500 episodi andati in onda, riconfermandosi come la serie più longeva del piccolo schermo nostrano. Trasmessa dal lunedì al venerdì dalle ore 20.45 su Rai Tre, la soap è ormai uno dei pilastri della palinsesto italiano.

Un Posto al Sole pausa estiva
“Un Posto al Sole” va in pausa: fino a quando e cosa andrà in onda (Credits: ANSA) – VelvetMag

Ma, così come accade per altre trasmissioni nostrane, anche la serie partenopea si appresta a entrare in pausa, nel corso del periodo estivo. Per alcuni giorni, infatti, non andranno in onda nuovi episodi di Un Posto al Sole. Ciononostante, la seguitissima soap nostrana continuerà a intrattenere, in un modo o nell’altro, i telespettatori. Nel corso del periodo di pausa, saranno trasmesse le storie più coinvolgenti andate in onda durante la stagione appena conclusa. Di seguito, dunque, ecco quando inizierà lo stop dei nuovi episodi e la messa in onda dello speciale estivo.

Un Posto al Sole, quando inizierà lo stop estivo: gli appuntamenti speciali che andranno in onda

Il prossimo venerdì 9 agosto segnerà la messa in onda dell’ultimo episodio della stagione di Un Posto al Sole. Così come ogni anno, il Palazzo Palladini, infatti, si svuoterà per l’estate. A partire dal 12 agosto e fino al 23 agosto, la serie, prodotta da Rai Fiction, Fremantle in collaborazione con il Centro di Produzione TV Rai di Napoli, entrerà in pausa. Ma non si tratterà di uno stop assoluto.

A tenere compagnia ai telespettatori ci penserà Rosa (Daniela Ioia), che prenderà il posto di Raffaele (Patrizio Rispo) in portineria. L’aspirante nuova portiera del Palazzo Palladini approfitterà delle ferie di tutti i condomini per ripercorrere alcune delle storie più coinvolgenti dell’ultima stagione, ma non sarà da sola. Oltre a lei, infatti, saranno presenti anche Manuel (Manuel D’Angelo), l’esuberante Marika (Laura Pagliara), Rossella (Giorgia Gianetiempo), Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), e Pino (Antimo Casertano). Quest’ultimo è il postino del Palazzo, che farà una corte romantica alla nuova, aspirante portiera.

Un Posto al Sole Daniela Ioia appuntamenti speciali
Gli appuntamenti speciali di “Un Posto al Sole” durante la pausa estiva – VelvetMag

Tra le storie che andranno in onda nel corso della prima settimana dello stop estivo di Un Posto al Sole, ci sarà quella di Roberto, Marina (Nina Giordano) e Tommaso (Luigi De Feo), raccontata da Rosa. L’aspirante portiera di Palazzo Palladini ripercorrerà anche la crisi matrimoniale tra Guido e Mariella, rispettivamente interpretati da Germano Bellavia e Antonella Prisco, che ha intrattenuto i telespettatori nel corso delle ultime settimane. Tra le altre storie che rivedremo, nel corso della pausa estiva, ci sarà anche quella di Rosa stessa, che ripercorrerà la sua separazione da Damiano (Luigi Miele), ma anche quella tra Viola (Ilenia Lazzarin) ed Eugenio (Paolo Romano) e del nuovo equilibrio tra le due famiglie. Infine, Rosa e Marika ripercorreranno il drammatico incidente che ha coinvolto Diana (Sara Zanier).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio