Primo pianoTendenze Moda

Blake Lively e Gigi Hadid sono le supereroine del red carpet

Look a tema per Blake Lively e Gigi Hadid sul red carpet di "Deadpool & Wolverine"

Blake Lively e Gigi Hadid sono amiche inseparabili anche sul red carpet, ancor di più in occasione della première di Deadpool & Wolverine: i loro look sono a tema. 

Le amicizie tra celebrità generano sempre fortissima curiosità, ancor di più se le celebrità in questione sono due punti fermi nel mondo della moda. Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro di Deadpool & Wolverine e a contribuire alla frenesia Marvel ci hanno pensato anche Blake Lively e Gigi Hadid. Amiche molto unite, hanno dimostrato che non bisogna essere un supereroe per saper catturare l’attenzione sul red carpet e che talvolta il vero superpotere è racchiuso proprio nel proprio stile.

Blake Lively Gigi Hadid
Crediti: Ansa – VelvetMag

Da un lato Blake Lively, moglie di Ryan Reynolds (protagonista del film in questione) e con un ricco seguito social proprio per via della sua fortissima influenza glam. Impossibile dimenticare il suo prezioso contributo come co-chair durante il Met Gala 2022. È apparsa fasciata in un abito scultura di Versace con effetto sorpresa che ha generato conversazioni glam nelle settimane a venire. Dall’altro lato, invece, troviamo un’icona della moda che a sua volta ha spesso interagito con Versace e non solo: Gigi Hadid, sorella dell’altrettanto famosa Bella Hadid,  l’ha accompagnata sul tappeto rosso alimentando persino voci di corridoio romantiche. Per qualcuno, infatti, la sua presenza è stata giustificata come plus one di Hugh Jackman. La Hadid, però, non è legata sentimentalmente all’interprete di Wolverine. Da tempo, infatti, è impegnata con Bradley Cooper. Sul red carpet, però, ha reso sicuramente omaggio a Wolverine, dando un’altra dimostrazione glam.

Blake Lively e Gigi Hadid incarnano Deadpool e Wolverine sul red carpet e rilanciano il trend delle supereroine

Chi ha detto che bisogna necessariamente disporre di un super potere per essere eroine? Di certo no Blake Lively e Gigi Hadid, che hanno catturato l’attenzione di recente sul red carpet rendendo omaggio a due personaggi dei fumetti di ritorno al cinema. Amiche molto unite, hanno partecipato alla première di New York di Deadpool & Wolverine sfilando sul tappeto rosso fianco a fianco. La moglie di Ryan Reynolds per l’occasione ha chiesto aiuto ad Atelier Versace, che le ha fornito un look costum perfetto per rendere omaggio a Deadpool. Un look costum made, un jumpsuit rosso cremisi luminoso che richiama proprio il costume di scena dell’antieroe di Ryan Reynolds. Aderente al punto giusto, ravvivato da decorazioni total black ricamate in pizzo, il completo jumpsuit propone uno scollo a barchetta, con integrati stivali e guanti.

Blake Lively Gigi Hadid
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attrice ha preferito raccogliere i lunghi capelli biondi in una ponytale alta, prestando maggiore attenzione al look. La sua cara amica Gigi Hadid, invece, ha voluto rispecchiare i colori di Wolverine scegliendo la sua palette total yellow. Per l’occasione, la modella ha optato per un completo in pelle giallo luminoso firmato Miu Miu. Diversi sono anche i richiami alla generazione Y. Ad esempio la cascata di braccialetti voluminosi su entrambi i polsi, slip a vita bassa ben in vista. E ancora ciondoli che accompagnano la minibag Miu Miu.

Blake Lively Gigi Hadid
Crediti: Instagram/Balmain – VelvetMag

Blake Lively, dal suo canto, non ha rinunciato al tocco di classe scegliendo come borsetta una clutch total black tempestata di strass a forma di esplosivo. Anche dopo il red carpet e la première, le due amiche non hanno rinunciato ad un cambio look ma restando grosso modo in palette. La Lively, ad esempio, ha scelto un abito rosso vernice ma alternato da un azzurro pastello drappeggiato di Balmain. Gigi, invece, non ha tradito Wolverine indossando un trench in PVC di LaQuan Smith, rigorosamente giallo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio