Molti si sono chiesti quali fossero i veri sentimenti tra Camilla e Meghan Markle. Secondo le fonti vicine alla Famiglia Reale, infatti, il ruolo della regina consorte avrebbe avuto molta importanza nel determinare il rapporto tra re Carlo III e il principe Harry. Ma non è molto chiaro quale fosse l’atteggiamento della moglie del Re nei confronti della duchessa di Sussex. Di recente, però, un esperto reale ha proposto la sua versione della vicenda.

Stando alla notizia riportata dai media, la regina Camilla non avrebbe mai creato un rapporto amichevole con Meghan Markle. E ciò sarebbe avvenuto perché ha sempre nutrito sospetti sulle motivazioni della duchessa di Sussex fin dal suo ingresso nella Famiglia Reale. Si dice che la regina consorte abbia cercato di aiutare la duchessa del Sussex nei primi anni della sua vita reale, quando stava attraversando un “periodo difficile” con suo padre, Thomas Markle. Nel 2022, un’amica di Camilla ha rivelato a Vanity Fair: “Ha teso una mano amicale a Harry e Meghan in vari momenti. Quando Meghan stava attraversando un periodo difficile con suo padre, Camilla l’ha aiutata a gestire le cose“.

Ansa

Tuttavia, un esperto reale ha affermato che tra le due donne non è mai nata una “amicizia sbocciante“, nonostante Camilla abbia “fatto di tutto” per aiutare la moglie del principe Harry. Hilary Fordwich ha dichiarato a Fox News nel 2023: “Prima dell’autobiografia rivelatrice del principe Harry, che denigrava la sua stessa famiglia, e in particolare Camilla, lei e Meghan Markle non avevano esattamente un’amicizia in erba, per usare un eufemismo“. Secondo l’esperta, inoltre, dopo le interviste concesse dai Sussex negli ultimi anni, la regina consorte avrebbe consolidato i propri sospetti, allontanandosi dalla Markle.

La distanza tra Camilla e Meghan Markle

Come riportato dall’Express, nei primi anni Camilla ha fatto di tutto per aiutare Meghan Markle, in particolare quando stava attraversando delle difficoltà con suo padre. Si dice che anche re Carlo IIIabbia offerto aiuto a Meghan“. In occasione delle sue nozze con il principe Harry, infatti, l’ex attrice di Suits ha attraversato la navata della chiesa al braccio del Sovrano. Ma la Forwich ha affermato che dopo la famigerata intervista concessa dalla coppia a Oprah Winfrey del 2021, Camilla ha definito la duchessa una “civetta” e “ingrata”. A tale proposito l’esperta ha aggiunto: “Facendo un salto in avanti, dopo l’intervista con Oprah, il documentario Netflix, ‘Spare’ e le numerose interviste, Meghan è stata etichettata come ‘quella sfacciata’ e ‘ingrata’ da Camilla, che era sospettosa fin dall’inizio sulle motivazioni di Meghan“.

Ansa

L’esperta ha anche aggiunto: “Molti dicono che non hanno mai avuto una relazione intima. Il sospetto è che Camilla abbia trovato difficile credere che Meghan avrebbe sacrificato la sua ‘carriera e indipendenza’ per servire silenziosamente dietro il suo uomo come una giocatrice di squadra devota alla monarchia“. Le mosse di Harry Meghan dopo il divorzio dalla Famiglia Reale, dunque, avrebbero consolidato i timori della regina consorte. A proposito di possibile riconciliazione, un commentatore reale ha affermato che la duchessa è pronta a riunirsi ai suoi parenti acquisiti, nonostante sia “genuinamente ferita“.