MusicaPrimo piano

Laura Pausini pronta a chiudere il 2024 in musica

La cantante ha annunciato una data speciale a chiusura del tour

Il 2024 si annuncia come un anno importante per Laura Pausini. L’artista, infatti, è reduce dai festeggiamenti del suo 30esimo anniversario di carriera, ma non intende fermarsi. Dopo il successo e la pioggia di sold out che ha ottenuto il suo tour mondiale, infatti, l’artista è pronta per aggiungere un nuovo evento come gran finale. 

Un grande viaggio ha bisogno di un degno finale. Laura Pausini ha pensato bene di fare un’ultima sorpresa ai fan per chiudere questi due anni ricchi di live e festeggiamenti, in cui la cantante ha anche ritirato importanti riconoscimenti. Per questo, l’artista si prepara a festeggiare anche il Capodanno insieme al suo pubblico.

Laura Pausini nuovo concerto
Laura Pausini annuncia un nuovo concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

I progetti di Laura Pausini in quest’ultimo anno non accennano a placare la sua fantasia. L’artista nel 2023 ha tagliato finalmente il traguardo dei primi 30 anni di carriera e ha dato il via a una lunghissima lista di appuntamenti dal vivo. Solo poco più di un anno fa, infatti, la cantante ha sorpreso il pubblico con oltre di 24 ore di concerti no-stop che hanno attraversato oceani e continenti: da New York all’Italia. Solo pochi mesi più tardi ha inaugurato il tour mondiale, che è stato scandito dalla leg europea, quella latinoamericana e quella statunitense.

Dopo la fila di sold out e numerosi apprezzamenti da parte del pubblico, l’artista italiana ha così voluto prolungare il suo viaggio aggiungendo diverse tappe in autunno al suo calendario di eventi. Il pubblico, ancora una volta, le ha mostrato tutto il supporto possibile, così Laura Pausini ha voluto regalare un’ultima sorpresa ai suoi fan. L’artista ha aggiunto, infatti, un ultimo appuntamento al ricchissimo tour mondiale, per chiudere il viaggio ormai in corso già da un anno.

Capodanno insieme a Laura Pausini a Messina

Per chiudere con un gran finale il suo viaggio in musica, iniziato ormai diversi mesi fa, Laura Pausini non ha potuto non scegliere una delle cornici italiane più suggestive. Stiamo parlando di Messina, dove la cantante ha già conquistato il tutto esaurito a ben due appuntamenti live. Per questo motivo, ha deciso di triplicare le date, aggiungendo quindi una terza data nel giorno della Vigilia di Capodanno. Il 31 dicembre 2024 Laura Pausini si esibirà nuovamente al PalaRescifina nella città siciliana. Oltre tre ore di musica che accompagneranno la fine di un anno ricco di novità e soddisfazioni e inaugureranno tutto quello che verrà.

Laura Pausini capodanno
Laura Pausini: il concerto di fine anno, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La chiusura perfetta per un tour che resterà senza dubbio nella storia. Sarà l’occasione di fare un tuffo nel passato fino agli esordi della carriera dell’artista, per poi ricongiungersi al presente, anch’esso ricco di novità e colpi di scena, come abbiamo visto in questi ultimi mesi. Nella scaletta non mancheranno i brani dell’ultimo album, Anime parallele, pubblicato anche nella versione spagnola. Ma ci sarà spazio anche per i grandi classici, che oltre ad aver fatto la storia della sua carriera, sono entrati a far parte della storia del panorama musicale italiano.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio