È stato recentemente annunciato che la vita di Britney Spears diventerà un film per il grande schermo, prodotto da Universal Pictures. La casa di produzione avrebbe difatti acquisito i diritti dell’autobiografia The Woman in Me, edita nel 2023, per adattarla al cinema.
Lontana dalle scene musicali ormai da tempo, Britney Spears sarebbe al lavoro su un nuovo progetto, che con la musica però non ha nulla a che fare. Pare infatti che la Universal Pictures abbia siglato un accordo con la Principessa del Pop per ottenere i diritti di The Woman in Me, l’autobiografia edita nel 2023. La casa di produzione vorrebbe dunque portare sul grande schermo la storia della vita della cantante, raccontata proprio dal punto di vista di quest’ultima.
Attraverso il suo memoir, la star della musica ha ripercorso la sua incredibile carriera. Dagli esordi al The Mickey Mouse Club all’ascesa, fino ai momenti difficili sul fronte privato, come la lotta contro la conservatorship del padre, terminata nel 2021 con la ritrovata libertà: Britney Spears si è raccontata a tutto tondo. Tra le pagine di The Woman in Me ha anche rivelato di aver affrontato un aborto, nel periodo in cui aveva una relazione con Justin Timberlake. Insomma, un racconto senza filtri nel quale, come la Principessa del Pop ha dichiarato “Ho messo tutta me stessa in questo libro. Sono grata ai fan e ai lettori di tutto il mondo per il loro caloroso sostegno“.
La vita di Britney Spears diventa un film: tutti i dettagli trapelati sul nuovo progetto
In seguito a un’asta competitiva, la Universal Pictures ha ottenuto i diritti cinematografici di The Woman in Me, che dalla sua uscita, nell’ottobre 2023, ha venduto oltre 2.5 milioni di copie. In 300 pagine, l’ex enfant prodige del pop ha messo in luce anche la crudeltà dell’industria dell’intrattenimento, per la facilità con cui lei – così come molti altri personaggi – è stata prima celebrata per poi essere distrutta.
Ampio spazio nella sua narrazione, priva di filtri, è dedicato anche alla lunga battaglia legale intrapresa con il padre, che per anni ha controllato le sue finanze – e non solo – dal quale è riuscita a ottenere un parziale lieto fine, ottenendo la libertà nel 2021. Insomma, Britney Spears ha toccato tutte le sfumature del successo, soprattutto i suoi risvolti negativi. Il biopic potrebbe contribuire a portare una nuova ventata di freschezza, inaugurando una nuova fase della sua vita.
A darne la notizia ci ha pensato la diretta interessata. Attraverso il social X, sul quale ha dichiarato: “Entusiasta di condividere con i miei fan che sto lavorando a un progetto segreto con Marc Platt. Ha sempre realizzato i miei film preferiti… restate sintonizzati“. Il progetto nascerà dunque come una produzione Universal Pictures, che ha affidato la regia a Jon M. Chu (Wicked) coadiuvato dal produttore Marc Platt. Quello di Britney Spears, inoltre, non è l’unico biopic musicale in arrivo. Di recente, infatti, è stata annunciata la ripresa dei lavori del biopic incentrato sulla vita di Madonna.