Annalisa negli ultimi anni si è confermata essere un tormentone delle radio e una fashion icon da palcoscenico: i look più belli.
Un tormentone dopo l’altro, Annalisa ha scandito il ritmo dell’estate con la sua voce. Sinceramente, Tropicana, Bellissima, Ragazza sola: questi sono soltanto alcuni dei brani più iconici del suo repertorio che negli ultimi mesi hanno animato radio e palcoscenici. Con la sua energia, Annalisa ha dato una forte spinta alla sua carriera. E pensare che tutto ha avuto inizio tra i banchi di scuola di Amici di Maria De Filippi. Tra i concorrenti della decima edizione, ha iniziato a macinare i primi consensi. Negli ultimi anni, però, Annalisa è diventata una grande certezza non soltanto della musica nostrana, ma anche del glam Made in Italy.
Con grazia e carisma, ha più volte dimostrato di non dover faticare per conquistare il titolo di fashion icon. Con 8 album all’attivo, di cui l’ultimo E poi siamo finiti nel vortice uscito nel 2023, Annalisa è reduce dal suo tour Tutti nel vortice passando da un palcoscenico all’altro per intrattenere i suoi fan. Il suo talento è stato riconosciuto anche a livello internazionale: nel 2024 ha partecipato ai Billboard Women in Music portando a casa il Global Force.
Annalisa, i look più belli sul palcoscenico
E proprio in occasione dei Billboard Women in Music 2024 risale il suo ultimo look da red carpet. La cantante ha partecipato all’evento da grande protagonista e, per l’occasione, è rimasta fedelissima al suo iconico total black. Ha scelto un look in stile vedo-non-vedo, con un body-dress e sopraveste in chiffon, da cui spiccano stivali effetto collant. Un look che porta la firma di Dolce&Gabbana, maison che le sta particolarmente a cuore e che non solo ha definito anche il giorno del suo matrimonio, ma l’ha spalleggiata durante il Festival di Sanremo 2024. Annalisa, infatti, è stata una delle concorrenti protagoniste della precedente kermesse canora. E non stupisce che abbia seguito un filo rosso (o, in questo caso, nero) firmato dai due stilisti siciliani.
Elegantissima anche nel suo blazer dress gessato durante il photocall post Sanremo 2024, firmato Dolce&Gabbana. Torna il body dress anche sul palcoscenico della serata finale che l’ha vista arrivare tra i finalisti di quest’ultima edizione. Total black, ma in lattice è il blazer dress aderente e lucidissimo che ha scelto sul palcoscenico, accompagnato da cuissardes ton sur ton. Il tutto sempre firmato Dolce&Gabbana. Si è concessa un’alternativa in argento per la serata dei duetti, fasciata in un minidress sparkling. Per la seconda serata, ha optato per un minidress nero dalla profonda scollatura a V e spalline a punta.
Invece, per il debutto al Festival, ha sfoggiato per la prima volta i suoi iconici cuissardes di Dolce&Gabbana effetto collant. Per il green carpet, che ogni anno precede la kermesse canora, Annalisa ha scelto un trench look total black in lattice sempre della maison. Anche nel 2023 Annalisa è apparsa come ospite al Festival di Sanremo, scegliendo in questo caso un altro look total black in velluto. Un look firmato Francesco Murano. Nel 2021, invece, ha partecipato di nuovo alla gara e tra i look più glam ritorna il total black: in questo caso è un minidress tempestato di strass.