Primo pianoTV

Sempre al tuo fianco, la nuova fiction con Ambra Angiolini in arrivo su Rai Uno

In arrivo nei prossimi mesi la serie il cui set è stato devastato da un rogo lo scorso 25 maggio 2022

Manca sempre meno al debutto su Rai Uno della serie Sempre al tuo fianco, che vedrà Ambra Angiolini tra i protagonisti. La fiction sulla Protezione Civile era stata messa in cantiere, dopo che un incendio, che ha carbonizzato la montagna di Stromboli, ne ha devastato il set.

Nelle scorse settimane ha avuto luogo l’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025. Tra le produzioni presentate dai vertici Rai spicca anche Sempre al tuo fianco, la nuova e attesissima serie con Ambra Angiolini tra i protagonisti. La fiction era stata messa in cantiere dai vertici del servizio pubblico, in seguito a un incendio che ne ha distrutto il set, arrecando anche danni sulla montagna di Stromboli. L’evento ha avuto luogo il 25 maggio 2022 e, da allora, della serie non se n’era saputo più nulla.

Sempre al tuo fianco serie Rai
Cosa aspettarsi da “Sempre al tuo fianco” con Ambra Angiolini (Credits: ANSA) – VelvetMag

Dopo una lunga attesa, la fiction si appresta a fare il suo debutto. Oltre ad Ambra Angiolini, Sempre al tuo fianco vedrà coinvolto nel proprio cast anche Andrea Bosca, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta, tra gli altri. Lo show andrà in onda in prima serata su Rai Uno e sarà uno dei titoli che contribuiranno a inaugurare la nuova stagione televisiva. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni sulla nuova serie.

Sempre al tuo fianco arriva in prima serata, dopo il rogo che ha distrutto il set: trama della serie con Ambra Angiolini

In seguito ai drammatici eventi dello scorso 25 maggio 2022, i vertici Rai avevano bloccato Sempre al tuo fianco, in attesa degli esiti giudiziari. Lo scorso aprile, come riportato dall’agenzia ANSA, c’era stato anche il rifiuto, da parte degli abitanti di Stromboli, della messa in onda, dopo una proiezione privata. Per l’incendio ci sono sei indagati per il reato di disastro ambientale: tra di loro, due persone giuridiche che rappresentato la società di realizzazione degli effetti speciali e quella di produzione cinematografica.

Sempre al tuo fianco serie Ambra Angiolini
Trama, cast e tutti i dettagli su “Sempre al tuo fianco”, con Ambra Angiolini (Credits: ANSA) – VelvetMag

Nel corso di sei prime serateSempre al tuo fianco ruoterà attorno alla figura di Sara Nobili (Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani, che ha preso parte a ogni genere di intervento organizzato dalla Protezione Civile. Ha anche affrontato “Iddu”, il vulcano della propria terra natia, senza mai sentirsi in competizione con nessuno, tranne che con quel gigante che ha causato la dipartita del padre, quando era piccola.

Sara andrà incontro a una svolta inaspettata, quando il suo capo le comunicherà che è in lizza per ricoprire il ruolo di Capo delle Emergenze. L’altro candidato è Renato Lussu, medico stimato nonché suo grande amore, in cui si è buttata a capofitto dopo la fine del suo matrimonio con Massimo, dal quale ha avuto la figlia Marina. Dal canto suo, però, quest’ultima non accetta la nuova relazione della madre. Completano il gruppo operativo: Egidio, biologo rimasto paraplegico; Victor, responsabile delle associazioni di volontariato; Federico, stagista neolaureato in fisica quantistica e Ginevra, la responsabile della comunicazione. La fiction, diretta da Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella, farà il suo debutto domenica 15 settembre in prima serata su Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio