Dopo una lunga attesa, Netflix ha annunciato la data ufficiale di rilascio della seconda e attesissima stagione di Squid Game. Attraverso la diffusione di un teaser trailer, la piattaforma di streaming video ha inoltre annunciato il rinnovo per un terzo capitolo, che sarà di fatto quello conclusivo. Di seguito, le novità trapelate.
Dopo circa tre anni dal rilascio della prima stagione, Squid Game si appresta a proseguire con un nuovo capitolo. La serie sudcoreana dei record, che ancora oggi detiene il primato come produzione seriale targata Netflix più vista di sempre – 111 milioni di visualizzazioni in appena 28 giorni dal suo esordio – è stata in grado di conquistare anche la critica più integerrima. Lo show ha difatti ottenuto ben tre Emmy Awards, un Golden Globe e tre SAG Awards, divenendo il primo titolo sudcoreano a raggiungere tale risultato.
Ideata, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid Game è inoltre già stata rinnovata per una terza stagione che, stando a quanto trapelato, sarà quella conclusiva. In attesa del loro esordio sulla piattaforma, inoltre, i nuovi episodi faranno il loro debutto in anteprima al Lucca Comics & Games, il prossimo 31 ottobre. Per l’occasione, saranno presenti lo stesso Hwang Dong-hyuk, l’attore Lee Jung-jae – celebre volto di Seong Gi-hun alias n. 456 – e Wi Ha-Jun, che nella serie ha interpretato Jun-ho, il giovane detective. Di seguito, dunque, ecco la data ufficiale della seconda stagione.
Squid Game, il teaser trailer annuncia la data della seconda stagione: ecco quando uscirà
In attesa del debutto, in anteprima, al Lucca Comics & Games del prossimo 31 ottobre, Netflix ha rilasciato il nuovo, adrenalinico, teaser trailer di Squid Game 2, annunciandone la data d’uscita definitiva. Il colosso dello streaming video aveva fatto sapere, nei mesi scorsi, che il nuovo capitolo sarebbe arrivato entro la fine dell’anno e, infatti, così sarà. La seconda stagione del survival drama sudcoreano sarà difatti disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 26 dicembre.
In concomitanza con l’ufficializzazione della data d’uscita, Hwang Dong-hyuk ha condiviso una lettera ai fan, dichiarando: “Sono entusiasta di vedere il seme che è stato piantato nella creazione di un nuovo Squid Game crescere e portare frutti attraverso la fine di questa storia“.
Nel corso del nuovo capitolo, faranno ritorno Seong Gi-hun alias n. 456 (Lee Jung-jae), desideroso di vendetta tant’è che si dimostrerà disposto a entrare nuovamente nel gioco, ma anche Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore (Gong Yoo). Tra le new entry annunciate, invece, si segnalano Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young.
Al contempo, la serie ha ricevuto il via libera anche per una terza stagione che sarebbe già stata girata in contemporanea. Il teaser trailer, infatti, oltre a svelare l’uscita del secondo capitolo, che arriverà dopo oltre tre anni dall’uscita dei primi nove episodi, ha rivelato che la stagione finale approderà nel 2025. Insomma, finalmente i fan potranno scoprire come proseguirà la storia di Seong Gi-hun e se quest’ultimo riuscirà a porre fine alla spietata competizione. Inoltre, il prossimo capitolo riserverà sicuramente nuove prove al cardiopalma.