I rapporti tra il principe William e il principe Harry al momento non sembrano avere speranze di riconciliazione. Diverse fonti in passato hanno riportato che il principe di Galles non sarebbe ben disposto nei confronti del fratello minore. Di recente, inoltre, il duca di Sussex ha compiuto un gesto che potrebbe aver compromesso ancora di più il dialogo tra i due. Il gesto riguarda anche Lady Diana.

Secondo alcune fonti, il principe William sarebbe “furioso” con il fratello, il principe Harry, per un commento rilasciato in una recente intervista televisiva. Il principe Harry, è apparso in tv due volte nel giro di poche settimane, prima nel documentario della ITV Tabloids on Trial e poi sulla CBS insieme a Meghan Markle. Nella precedente intervista, il duca di Sussex aveva dichiarato alla giornalista Rebecca Barry che la sua lotta con i media britannici in tribunale era stata “centrale” nella sua faida in corso con la Famiglia Reale.

Ansa

Nella stessa intervista, ha anche fatto riferimento alla sua defunta madre, la principessa Diana. Secondo il principe Harry, infatti, anche Lady Diana avrebbe subito gli attacchi e i metodi illegali da parte della stampa britannica. A tale proposito ha affermato: “Ci sono prove che suggeriscono che mia madre sia stata hackerata a metà degli anni ’90, probabilmente una delle prime persone a essere hackerate. E tuttavia, ancora oggi, la stampa scandalistica si diverte molto a dipingerla come paranoica. Ma non era paranoica“. Fonti riportate dalla rivista australiana New Idea affermano che queste affermazioni avrebbero reso il principe William è furioso con il fratello per aver menzionato ancora una volta la madre.

Le parole del principe Harry su Lady Diana avrebbero reso il principe William “furibondo”

Parlando alla rivista, l’insider ha affermato: “William è furibondo perché Harry fa di nuovo riferimento a questo. È così stufo che i Sussex facciano soldi con la morte di Diana. Harry non vuole andare avanti e sembra che da quando ha sposato Meghan, l’ossessione per sua madre non abbia fatto altro che intensificarsi. William sta arrivando al punto in cui se ne lava le mani per sempre“. Nel 2017, i fratelli avevano promesso che non avrebbero più parlato apertamente della morte della madre, cosa che Harry apparentemente non ha fatto dopo aver lasciato il suo incarico di membro senior della Famiglia Reale.

Ansa

Parlando alla ITV nel ventesimo anniversario della sua morte a nome di entrambi i fratelli, l’erede al trono aveva affermato: “Non lo faremo più. Non parleremo più di lei così apertamente o pubblicamente, perché speriamo che questo film possa offrire l’altro lato della questione, quello degli amici intimi della famiglia di cui potreste non aver sentito parlare prima, quello di coloro che la conoscevano meglio e quello di coloro che vogliono proteggere la sua memoria e ricordare alla gente la persona che era“. Ma il principe Harry si sarebbe discostato da questa linea comune negli ultimi anni. La fonte prosegue affermando che oggi il principe William non “riconosce” più suo fratello. Alcuni insider hanno anche aggiunto che l’erede al trono era aperto all’idea di riconciliarsi con il fratello in futuro. Ma avrebbe affermato di “non fidarsi” di lui al momento.