Come tonificare il viso attraverso i tool di bellezza del momento
Dagli strumenti di bellezza ai rimedi fai-da-te: come rendere la pelle più tonica d'estate
Tonificare il viso attraverso tool di bellezza è ideale soprattutto d’estate, quando il calore, l’umidità e il sudore mettono a dura prova la pelle. Ma quali utilizzare e quali sono i rimedi fai-da-te per tonificare il viso?
Tonificare la pelle del viso è un processo che dovrebbe sempre far parte della routine di skincare, ancor di più d’estate, a causa delle temperature elevate, dell’esposizione al sole e del sudore che rende la pelle più disidrata e quindi tesa. Tonificare e rassodare la pelle è uno step importante e per fortuna ad aiutarci subentrano anche alcuni tool di bellezza, alcuni più utili di altri soprattutto nella stagione più calda dell’anno. Ma quali scegliere da portare in vacanza?
Alcuni tra questi sono anche frutto di uno studio accurato e fuso con la tecnologia. Tool elettrici che si prendono cura della pelle del viso rassodandola e rendendola più morbida e luminosa. D’estate l’abbronzatura potrebbe trarci in inganno e non mostrare sin da subito i cedimenti della pelle. L’idratazione è fondamentale, sia attraverso prodotti per la pelle che tramite il buon vecchio metodo del bicchiere d’acqua (possibilmente non ghiacciato). Spesso ci si interroga sui migliori strumenti di bellezza pensati per la cura e tonificazione della pelle del viso e in questo articolo vi suggeriremo non solo quali scegliere, ma anche alcuni rimedi fai-da-te per una pelle più tonica.
Tonificare la pelle d’estate attraverso tool di bellezza e rimedi fai-da-te
Amatissimi anche dalle celebrità, i tool di bellezza pensati per tonificare e rassodare la pelle, idratandola in profondità sono indispensabili per un risultato ottimale ed efficace. Attraverso questi strumenti di bellezza si aiuterà la pelle agendo su più fronti: si ridurrà il gonfiore migliorando la microcircolazione e di conseguenza il viso apparirà più asciutto. Pensiamo, ad esempio, ai classici massaggiatori facciali di Foreo, il cui successo esploso negli ultimi anni è legato proprio al suo utilizzo comodo, semplice ed efficace. Questo tool permette di massaggiare il viso attraverso una guida via app che vi spiegherà il procedimento ideale per stimolare i muscoli in profondità. Ma non è di certo l’unico strumento di bellezza pensato per tonificare la pelle del viso.
Un altro strumento di bellezza molto amato anche dalle celebrità è gua sha, che utilizza uno strumento in giada o quarzo rosa che va applicato dal basso verso l’alto, con movimenti regolari. Questo aiuterà l’elasticità della pelle riducendo i gonfiori. Comodo anche il rullo di giada. Perché procurarsene uno, quindi? Perché è possibile riutilizzarli con costanza e constatare il miglioramento della pelle in modo graduale. Affiancandoli ad un’adeguata skincare, noterete subito i risultati e non potrete più farne a meno.
Oltre agli strumenti di bellezza, per tonificare e rassodare la pelle è possibile anche seguire alcuni rimedi fai-da-te in quei giorni in cui il viso appare particolarmente bisognoso d’attenzioni. Una pratica utile è la ginnastica facciale. Consente di tonificare al meglio i muscoli del viso seguendo semplici esercizi per guance, fronte e mento, stimolando la produzione di collagene. Anche i massaggi al viso sono d’aiuto per aumentare l’elasticità della pelle. In questo caso si può fare a meno anche del tool specifico e aiutarsi con le mani. Tra i rimedi fai-da-te anche l’applicazione di oli essenziali per il viso come l’olio di mandorla e di lavanda.