MusicaPrimo piano

Laura Pausini raddoppia gli appuntamenti live

La cantante sta già sfoderando gli assi nella manica per il tour invernale

Laura Pausini è già pronta a tornare sul palco. A pochi mesi dalla fine del suo tour mondiale, l’artista torna con una versione invernale del suo show che la vedrà di nuovo protagonista sul palco, tra scenografie ed effetti di luce. Ripercorrendo, ancora una volta, il suo repertorio. 

Appena lo scorso anno Laura Pausini ha festeggiato i primi 30 anni di carriera con una festa in musica. Eppure, a più di un anno di distanza non ha ancora intenzione di fermarsi e continuano a moltiplicarsi gli impegni anche per il prossimo inverno. L’artista, infatti, tornerà in tour già nei mesi invernali e ha anche aggiunto a sorpresa nuove tappe del world tour.

Laura Pausini tour
Il tour invernale di Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Era il 1993 quando una giovanissima Laura Pausini approdava sul palco del Teatro Ariston con un’inedita esibizione de La solitudine, per la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Da lì è stato un percorso in impennata, anche se ci sono stati momenti più delicati di altri, ma sempre a testa alta. La passione per la musica, infatti, è sempre stata la costante nella sua vita e linfa vitale per creare sempre di meglio per lei e per la sua carriera di artista. Lo scorso anno la cantante ha festeggiato i primi 30 anni di questo lungo percorso, che sembra volerle presentare ancora numerose sorprese.

Tante canzoni che hanno fatto la storia anche della musica italiana, oltre ai numerosi riconoscimenti ottenuti nel tempo. Un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe, una nomination agli Oscar, oltre ad essere premiata appena lo scorso anno Person of the Year 2023 dalla Latin Recording Academy. Presto tornerà in tour per continuare a festeggiare tutti i suoi successi in questo momento cruciale della sua carriera. E aggiunge a sorpresa nuove date.

Si aggiungono nuove tappe al tour di Laura Pausini

Per la cantante è quasi giunto di nuovo il momento di tornare sul palco. L’artista ha concluso la lista di eventi che si sono protratti per un anno con l’atto finale del suo tour in America, la scorsa primavera. Ma appena ha terminato gli appuntamenti dal vivo ha annunciato il suo imminente ritorno. Laura Pausini, infatti, si è presa solo una breve pausa per la stagione estiva, ed è già pronta a tornare ad esibirsi in autunno con un nuovo tour mondiale che si allungherà fino ai mesi invernali. Il calendario di eventi dal vivo rientrerà nel vivo il 4 novembre, ripartendo da Londra, fino a giungere in Italia appena qualche settimana più tardi e poi proseguire il suo viaggio oltreoceano.

Laura Pausini nuove date
Le nuove date annunciate da Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Proprio a seguito dell’alta domanda da parte dei fan italiani, Laura Pausini ha aggiunto a sorpresa altre nuove date alla lista di eventi. Il 15 e 16 novembre si sono aggiunti due nuovi appuntamenti in quel di Bari, per poi raddoppiare anche il 18 e 19 novembre a Roma. Si tratterà del quarto show nel capoluogo pugliese e del sesto concerto nella capitale in meno di un anno. Il tour dell’artista ha finora conteggiato oltre 450mila spettatori, ma la prevendita non si è ancora conclusa. E le aspettative sono molto alte. Laura Pausini ci regalerà ancora molte soddisfazioni.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio