A partire dal mese di settembre, la soap turca Segreti di famiglia potrebbe non andare più in onda: ecco il motivo. Il serial, che ha fatto il suo debutto in Italia il 16 giugno 2024, sarebbe infatti al centro di una nuova riprogrammazione del palinsesto televisivo da parte dei vertici Mediaset.
Il mese di settembre, sempre più vicino, segna convenzionalmente l’inizio della nuova stagione televisiva. Di conseguenza, molti programmi sono destinati a fare ritorno sul piccolo schermo mentre altri, invece, si apprestano a salutare i telespettatori per i mesi a venire. Tra questo secondo gruppo, stando a quanto trapelato, rientrerebbe Segreti di famiglia (Yargı).
La soap turca, con Kaan Urgancıoğlu, celebre volto di Emir in Endless Love, è andata in onda in madrepatria su Kanal D dal 19 settembre 2021 al 26 maggio 2024 per un totale di 95 puntate. In Italia ha esordito, invece, in prima serata su Canale 5 domenica 16 giugno e ha continuato a intrattenere i telespettatori con un appuntamento settimanale, in prime time.
Nonostante la storia sia ancora nel pieno della messa in onda della prima stagione, pare che Segreti di famiglia sarà sospesa a partire da settembre. Al suo posto, sulla rete ammiraglia di Mediaset farà però ritorno un altro gradito ritorno da parte del pubblico.
Segreti di famiglia sospesa a partire da settembre? Cosa andrà in onda al suo posto
Segreti di famiglia mescola diversi generi, dal thriller al dramma, dal poliziesco al sentimentale, ed è incentrato sulla figura del pubblico ministero Ilgaz Kaya, interpretato da Kaan Urgancıoğlu. Costui, che mette la verità e la giustizia al di sopra di ogni valore, ha a che fare con la spregiudicata avvocatessa Ceylin Erguvan (Pınar Deniz), dai metodi decisamente poco ortodossi. Kaya si rivolgerà a lei per far luce sulla verità: suo fratello minore, Çınar, è il principale sospettato della morte di Inci, sorella di Ceylin. Ilgaz assumerà quest’ultima per fare luce sulla vicenda, a ogni costo.
Nonostante la serie abbia riscosso un discreto successo, Mediaset ha scelto di sospenderne momentaneamente la messa in onda, a partire probabilmente già dalla prossima domenica 1° settembre. Al posto del legal drama, ad occupare la fascia del prime time di domenica il pubblico assisterà a un gradito ritorno, in base a quanto trapelato: La rosa della vendetta.
La rosa della vendetta ritorna a settembre?
La soap aveva fatto il suo debutto venerdì 7 giugno, in prima serata su Canale 5, e fin da subito aveva riscosso un buon successo. Al termine della sua messa in onda, avvenuta lo scorso venerdì 12 luglio, la serie ha chiuso con una media di 2.3 milioni di telespettatori a serata, superando la soglia del 16% di share, arrivando anche a toccare picchi del 22%. I vertici di Mediaset, tuttavia, hanno scelto di dividere la serie, composta nella sua versione originale da un solo capitolo, in due stagioni, la seconda delle quali dovrebbe dunque arrivare a partire da domenica 1° settembre.
La rosa della vendetta ruota attorno alla figura di Gülcemal Şahin (Murat Ünalmış), un uomo dal passato tormentato. Quest’ultimo è stato infatti abbandonato dalla madre da piccolo. Da allora, ha coltivato un forte desiderio di vendetta nei confronti della donna, che lo ha reso un mostro oscuro. Deva Nakkaşoğlu (Melis Sezen) ha iniziato a odiarlo ma, inevitabilmente, si lascerà travolgere dal vortice della passione.