Cinema, le uscite del weekend 9-11 agosto: debutta il thriller “Trap” di M. Night Shyamalan
Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare
Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 9 all’11 agosto, tra i quali spicca Trap di M. Night Shyamalan. Il nuovo adrenalinico thriller, che vede come protagonista Josh Hartnett, non è la sola novità disponibile sul grande schermo nostrano. Di seguito, dunque, tutti i nuovi titoli disponibili.
Il weekend dal 9 all’11 agosto porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Trap. La pellicola segna il ritorno di M. Night Shyamalan dietro la macchina da presa, a solo un anno di distanza dal precedente Bussano alla porta (Knock at the Cabin). Al centro della storia, un serial killer noto come Il Macellaio (interpretato da Josh Hartnett), che accompagna la figlia al concerto della pop star Lady Raven (interpretata Saleka, figlia dello stesso Night Shyamalan). Ben presto, però, si renderà conto che l’evento stesso non è altro che una trappola ordita per incastrarlo.
Il film è scritto e diretto dallo stesso M. Night Shyamalan, che lo ha prodotto insieme a Marc Bienstock e Ashwin Rajan. In Italia, il film è distribuito da Warner Bros. Italia a partire da mercoledì 7 agosto, dopo la proiezione in anteprima, che ha avuto luogo a Roma lo scorso venerdì 2 agosto. Di seguito, dunque, tutte le altre novità da recuperare al cinema nel corso del weekend dal 9 all’11 agosto.
Le uscite al cinema del weekend dal 9 all’11 agosto oltre a Trap
Il primo trailer di Trap è stato diffuso già alcuni mesi fa, a partire dal 18 aprile 2024 mentre uno secondo trailer è stato rilasciato il 1° luglio 2024. Di genere thriller e giallo, il film si è distinto sin dalle prime clip promozionali per le sue atmosfere claustrofobiche, come viene enfatizzato sempre dal trailer che recita: “Da qui non si scappa“. Per il lungometraggio, inoltre, Saleka Shyamalan – che interpreta Lady Raven – si è occupata di comporre le canzoni originali, che saranno pubblicate da Columbia Records. Inoltre, Trap arriva a distanza di pochi mesi da The Watchers – Loro ti guardano (The Watchers), prodotto dallo stesso M. Night Shyamalan, che segna il debutto alla regia di Ishana Night Shyamalan, figlia del regista. Di seguito, le altre novità del weekend al cinema.
- Borderlands, film di genere azione e avventura diretto da Eli Roth, distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 7 agosto.
- A Spasso con Willy (Terra Willy: Planète inconnue), film di genere animazione, avventura, fantascienza e family del 2019 diretto da Eric Tosti e distribuito in Italia da Notorious Pictures a partire dall’8 agosto.
- Epidemic, film drammatico del 1988 diretto da Lars Von Trier e distribuito da Movies Inspired a partire dall’8 agosto.
Le nuove uscite si uniscono a una programmazione già ricca di novità, tra le quali spiccano il recente e controverso Miller’s Girl con Jenna Ortega e Martin Freeman. Tra gli altri film disponibili in sala è impossibile non menzionare anche Deadpool & Wolverine, di Shawn Levy, che in neanche due settimane ha rastrellato al boxoffice globale una cifra di oltre 824 milioni di dollari, riconfermandosi come uno dei titoli più attesi dell’anno. Anche Italia, il lungometraggio – 34° film del Marvel Cinematic Universe (MCU) – continua a dominare al botteghino, avendo già incassato oltre 12 milioni di euro.