Finché notte non ci separi, la nuova commedia con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, si appresta a fare il suo debutto al cinema. Per la regia di Riccardo Antonaroli, la nuova brillante commedia è basato sul film israeliano Honeymood di Talya Lavie (2020).
Dopo essere stato presentato alla 70° edizione del Taormina Film Fest arriva al cinema dal 29 agosto con 01 Distribution, Finché notte non ci separi. Il film si avvale della regia di Riccardo Antonaroli e nasce come una brillante commedia dolce amara con protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano.
Il primo trailer è stato diffuso in rete lo scorso 18 luglio 2024. La sceneggiatura del lungometraggio, che trae spunto da Honeymood di Talya Lavie, è curata da Roberto Cimpanelli, Giulia Martinez e Susanna Paratore. Oltre a Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, la commedia nostrana riunisce un ricco cast composto da: Valeria Bilello (Francesca); Claudio Colica; Francesco Pannofino; Lucia Ocone; Armando De Razza; Neva Leoni; Giorgio Tirabassi e Grazia Schiavo. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi da Finché notte non ci separi.
Finché notte non ci separi, trama della nuova commedia con Pilar Fogliati in arrivo al cinema
Pilar Fogliati, dopo l’exploit del suo primo film da protagonista e regista (Romantiche), che le è valso il Nastro d’Argento e due Globi d’Oro, e Filippo Scicchitano, attore rivelazione di Scialla! (Francesco Bruni, 2011), interpretano una coppia di novelli sposi. I due si troveranno alle prese con una prima notte di nozze che si tramuterà in un viaggio notturno capace di far riflettere – tra una risata e l’altra – sul matrimonio, i suoi compromessi e sull’eterno mistero dell’amore.
Si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa. Ed ora eccoli qui, Eleonora e Valerio, mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma. I neo sposini sono ora pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che invece di lì a poco verranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa… e forse di loro stessi.
Un anno di successi per Pilar Fogliati
Dopo il fortunato film d’esordio La Svolta (2022) distribuito in tutto il mondo da Netflix, Riccardo Antonaroli firma la sua seconda regia al lungometraggio. E lo fa con una raffinata commedia degli equivoci in cui i suoi personaggi si muovono fra le luci di una Roma notturna, segreta e affascinante. Il film, prodotto da Rodeo Drive e Life Cinema con Rai Cinema, dal 10 al 20 agosto sarà proiettato in anteprima in numerose arene italiane.
Ancora prima dell’uscita, Finché notte non ci separi riconferma il successo di Pilar Fogliati. Si tratta, infatti, del terzo film uscito nel 2024 che la vede coinvolta nel cast – e secondo come protagonista, dopo Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi e Confidenza di Daniele Luchetti. Il film è tratto da Honeymood di Talya Lavie (2020), la commedia di successo presentata al BFI London Film Festival, al Tribeca Film Festival e in concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Fest.