Gillian Anderson affascinata dalla corona inglese e dai red carpet
Protagonista di "Scoop", Gillian Anderson ha dato un contributo anche a "The Crown"
Da Scoop a The Crown, Gillian Anderson ha dimostrato una forte vicinanza alla Royal Family britannica, anche sul red carpet.
Gillian Anderson non ne ha ancora abbastanza della Royal Family britannica. Dopo aver interpretato Margaret Thatcher in The Crown nella quarta stagione distribuita su Netflix, l’attrice si è cimentata di recente in in un’altra impresa a prova di corona. In Scoop, film distribuito in streaming da Netflix, interpreta la giornalista che intervistò il principe Andrea sull’amicizia con Jeffrey Epstein. Un’intervista che fece il giro del mondo e che ha poi ispirato Netflix a realizzarne un film.
La popolarità di Gillian Anderson risale però a più di trent’anni fa, quando è stata scelta come interprete di Dana Scully in X-Files. Negli anni ha recitato spesso sul piccolo schermo. Ad esempio in Hannibal, Crisis, Guerra e Pace, The Fall – Caccia al serial killer, American Gods e più di recente Sex Education. In più ha recitato in The Great e in The First Lady. Lato cinematografico, invece, negli ultimi anni Gillian Anderson ha recitato in film come Il tuo ex non muore mai, Interferenze, The Pale Blue Eye – I delitti di West Point e Wonder: White Bird.
Gillian Anderson, i look più belli sul red carpet
L’ultima volta che Gillian Anderson è apparsa sul red carpet l’ha fatto proprio per Netflix. Impegnata con la première di Scoop, l’attrice ha scelto un long dress verde petrolio, senza spalline, con una trama floreale appena accennata che porta la firma di Emilia Wickstead. Vi ha abbinato dei sandali total black di Gianvito Rossi. Sul red carpet dei BAFTA 2024, invece, ha optato per un long dress verde smeraldo con maxi spacco lato schiena, che gioca con velluto e raso aggiungendo luminosità al tutto. Il suo long dress porta la firma di maison Valentino. I preziosi, invece, richiamano il colore attraverso gli smeraldi di Bulgari.
Il suo 2024 è iniziato sul tappeto rosso dei Golden Globes. In questo caso ha optato per una vaporosa creazione bianco panna con delicate decorazioni floreali in contrasto bianco ghiaccio di Gabriela Hearst. I sandali invece portano la firma di Aquazzura, come la minibag. I preziosi invece sono di Chopard. Il 2023 invece è stato l’anno in cui anche Gillian Anderson ha salutato definitivamente The Crown. Sul red carpet per celebrare l’ultima stagione dell’acclamata serie TV di Netflix, l’attrice ha optato per un midi total black che rincorre lo stile vedo-non-vedo, con l’aggiunta di pois. Un look firmato Monique Lhuillier. Vi ha abbinato preziosi di Boucheron. Effetto denim total black è l’abito smanicato che ha scelto per la première mondiale di The Crown, un look con aggiunta di borchie che porta la firma di Chloé.
Al Paramount UK Lanch nel 2022, invece, ha sfoggiato un cut out dress a righe in palette total pink con scollo all’americana che porta la firma di Jonathan Simkhai. I sandali rosso fuoco invece sono di Jimmy Choo. Per la première di The First Lady a Los Angeles, Gillian Anderson ha scelto un completo rosa shocking di maison Valentino. Grigio fumo è il midi con fiocchi ton sur ton, senza spalline, scelto per lo studio di Jimmy Kimmel Live, firmato Bernadette. Ospite di Canneseries, nel 2022, ha optato per un abito coloratissimo a fantasia geometrica di Chloé. Infine, ai Fashion Awards 2021, ha optato per un abito con scollatura a goccia total black di Chloé.