Primo pianoTendenze Moda

A volte ritornano: il pinocchietto è di nuovo trend?

Chiara Ferragni rilancia un trend Y2K per l'estate 2024: il pinocchietto

L”estate rilancia un altro tormentone dello style Y2K ed è tutto merito di Chiara Ferragni: e se i pinocchietti stessero per tornare? 

Il pinocchietto è tornato? A quanto pare sì ed è l’abbigliamento comodo e pratico per l’estate 2024 secondo quanto suggerito da Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale ha proposto un completo dalle sfumature panna e crema per la sua estate in quel di Milano e ha riportato in voga un trend Y2K molto caro ai Millennials.

pinocchietto tendenza estate
Crediti: Element Envato – VelvetMag

Nonostante la sua presenza via social sia più ristretta negli ultimi tempi, l’influencer non ha perso l’occasione di documentare il suo look rilanciando un trend che molto presto farà parlare di sé. Chi negli Anni 2000 è cresciuto seguendo le mode del momento ricorderà perfettamente la viralità del pinocchietto, pantaloni che arrivano al di sotto del ginocchio, in genere a metà gamba, diventati veri e propri must have all’epoca. Tuttavia quella frenesia si è poi dissolta. Da anni, infatti, il pinocchietto è finito nell’oblio cedendo il posto a nuove proposte. Con Chiara Ferragni, però, pare che il trend sia ormai dietro l’angolo. Ma è davvero il momento di rispolverare la moda 2000?

Il pinocchietto torna a dettare tendenza per l’estate 2024: parola di Chiara Ferragni

Che lo style Y2K sia ormai affermato è un dato di fatto. Ha già convinto le case di moda così come le celebrità e pare che sia in corso una vera e propria rivisitazione di quel guardaroba. Non dovrebbe stupire, quindi, anche il ritorno del pinocchietto. Una scelta pratica per l’estate, come dimostrato dall’influencer cremonese che l’ha scelto per un look casual da città per affrontare l’afa estiva. Quello scelto da Chiara Ferragni è un modello molto semplice che punta a diventare un must have di stagione. Color crema, arriva poco al di sotto del ginocchio ed è a vita alta, ravvivato da una cintura total black con micro anelli.

pinocchietto tendenza estate
Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetMag

Un look leggermente vintage, quello proposto da Chiara Ferragni. Vi ha abbinato, infatti una canotta a costine bianco panna con bretelle spesse effetto salopette, firmato Still Here. A completare il tutto dei mocassini color cappuccino in camoscio firmati Miu Miu. L’imprenditrice digitale non ha rinunciato agli accessori, come l’immancabile collana che spicca al collo dedicata ai suoi figli Leone e Vittoria. E ancora la borsa a tracolla di Bottega Veneta. L’acconciatura è minimal, con onde morbide che ricordano le celebri beach waves che ogni anno ravvivano l’estate. Anche il make-up è leggero e fresco, con tonalitàm molto chiare, dalle labbra nude ma lucidissime all’ombretto bianco perla.

Il pinocchietto diventa una soluzione rapida ed efficace per tutti coloro che ogni giorno sono costretti a spostarsi in città seguendo la frenesia del momento. Un capo comodo e versatile, né troppo corto né troppo lungo, che permettono alla pelle di respirare durante le ore più calde. A prescindere dal modello in questione (cargo o skinny ad esempio) e dal colore, il pinocchietto diventa il migliore amico della bella stagione richiamando quella moda Anni 2000 tornata a bussare alla porta delle influencer come Chiara Ferragni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio