Paola Turani non delude mai le aspettative sul red carpet: da Venezia a Cannes, la sua presenza è diventata ormai una certezza negli ultimi anni. 

Seguita da due milioni di follower su Instagram, Paola Turani è una modella che non rinuncia mai ad un buon red carpet. Negli ultimi anni ha coccolato i suoi fan con look d’ispirazione sui tappeti rossi più ambiti a livello internazionale, passando dalla Laguna della Mostra del Cinema di Venezia all’incanto di Cannes. E i suoi abiti non sono da meno, in termini d’incanto.

Paola Turani. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Modella bergamasca, segno del Leone, negli anni ha posato per campagne pubblicitarie di diverse realtà come Calzedonia, L’Oréal Paris, Morellato, Sephora e Dior. Si è concessa anche una breve parentesi nel mondo della recitazione, nello specifico come doppiatrice per il cast italiano di Soul, film d’animazione della Disney Pixar. Anche la sua vita privata genera curiosità, essendo mamma di Enea. Più volte Paola Turani si è aperta in modo sincero con i suoi follower affrontando temi che le stanno particolarmente a cuore, come ad esempio l’infertilità di coppia.

Paola Turani, i look più belli della modella ed influencer bergamasca

Essendo molto vicina al panorama glam, Paola Turani partecipa a numerose sfilate di moda seduta comodamente in prima fila e attirando l’attenzione su di sé e i suoi outfit. Ma è soprattutto sul red carpet che brilla di più. Uno dei più recenti risale proprio nel contesto del Festival di Cannes 2024. La modella ha raggiunto la città francese e partecipato al Charity Dinner di C’è da fare. Per l’occasione ha sfoggiato un long dress total white con scollatura cut out all’americana firmato Roland Mouret. I preziosi, invece, sono di Messika. Sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2024 è apparsa per la première di The Second Act. Ha optato per un long dress total black in stile vedo-non-vedo, con scollatura a cuore senza spalline ravvivato da strass e frange. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Damiani.

Paola Turani. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ed è proprio per il brand di gioielleria che è poi riapparsa sul tappeto rosso. Per la cena di Gala di Damiani per festeggiare i suoi 100 anni di attività, l’influencer ha sfoggiato un long dress drappeggiato di una sfumatura cioccolato ravvivata da lingue d’azzurro che si estendono da altezza busto lungo tutto il retro della gonna. Un look che porta la firma di Vivienne Westwood, mentre i preziosi sono naturalmente di Damiani. Il 2024 è stato anche l’anno del Festival di Sanremo per Paola Turani, seduta tra il pubblico nel suo abito nero sparkling di Ermanno Scervino. Bianco perla è il long dress con mantella che ha sfoggiato sul red carpet dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023, una creazione vintage di Tom Ford. Al party conclusivo di Venezia 2023 di Vanity Fair, la modella ha preferito un long dress nero con scollo all’americana di Max Mara.

Paola Turani. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Vi ha abbinato un choker in oro di Pasquale Bruni. Effetto gioiello è l’abito che ha proposto sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Accompagnato da una mantella in raso total black, l’abito porta la firma di Paolo Sebastian. Alla cerimonia d’apertura, invece, ha preferito un look total white con scollo all’americana impreziosito da cristalli di Zuhair Murad. Verde menta è l’abito scelto per Cannes 2023. Senza spalline, in chiffon e rouches, la creazione vaporosa è di Azzi & Osta. Champagne, con frange e cristalli, è il look proposto per Jeanne du Barry firmato Paolo Sebastian. Nel 2022, invece, a Venezia ha optato per una creazione rosa pesca monospalla di Georges Chakra. Rosso cremisi tempestato di strass è il long dress firmato Tony Ward Couture.