Primo pianoRed Carpet

Chris Hemsworth non è solo Thor, ma sul red carpet brilla come una divinità

Da Thor a Furiosa il passo è breve per Chris Hemsworth, di ritorno sul red carpet più glam che mai

Il 2024 è stato un anno particolarmente intenso per Chris Hemsworth, apparso più volte sul red carpet anche per merito di Furiosa: A Mad Max Saga. 

Chris Hemsworth deve la sua fortissima popolarità all’universo Marvel che l’ha scelto nel 2011 come interprete di Thor. Il dio del tuono da allora non ha saltato un appuntamento con il grande schermo, realizzando quattro film stand alone e diversi corali insieme agli altri Vendicatori Marvel. Classe ’83, negli anni l’attore ha cercato di diversificare la propria carriera concedendosi anche ruoli diversi come ad esempio quello da villain in Furiosa: A Mad Max Saga, che l’ha riportato anche sul red carpet.

Chris Hemsworth look red carpet
Chris Hemsworth. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni ha recitato in film come Biancaneve e il cacciatore, Quella casa nel bosco, Come ti rovino le vacanze, Ghostbusters, 12 Soldiers, 7 sconosciuti a El Royale e Men in Black: International. Netflix l’ha poi scelto come Tyler Rake anche nel rispettivo sequel. Non è chiaro quando lo rivedremo nel MCU. Nel frattempo si è concesso anche una parentesi da doppiatore in Transformers One. Lato sentimentale, l’attore cattura spesso l’attenzione con sua moglie Elsa Pataky, soprattutto sul red carpet di coppia.

Chris Hemsworth, i look più belli della star Marvel

Negli ultimi mesi Chris Hemsworth è stato particolarmente impegnato sul fronte red carpet, anche per merito di Furiosa: A Mad Max Saga. Alla première di Londra, ad esempio, ha sfoggiato un completo in raso color carta da zucchero estremamente scintillante, una creazione che porta la firma di Tom Ford. Ad occuparsi del suo look è la stylist Samantha McMillen. Il 2024 è stato l’anno del Festival di Cannes per l’attore. Proprio per mostrare in anteprima Furiosa, ha raggiunto il tappeto rosso della Croisette, optando per un altro look di Tom Ford. In questo caso ha scelto un completo con pantaloni nero, giacca bianco panna e camicia bianca a costine. Al suo fianco anche la moglie Elsa Pataky, che compare nel film, in un abito total black di Armani Privé. L’attore ha completato il suo look con preziosi di Chopard.

Chris Hemsworth look red carpet
Chris Hemsworth. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa antico è invece il completo che ha sfoggiato il giorno successivo in quel di Cannes per il photocall. In qualità di co-chair, Hemsworth ha partecipato al Met Gala 2024. Questa è stata la sua prima volta in assoluto all’evento newyorkese. Per l’occasione ha sfoggiato un look champagne delicato con maxi scollatura sempre firmato Tom Ford. A completare la stagione dei premi ci pensano gli Oscar 2024: per la cerimonia, ha rispettato ancora una volta il sodalizio con la maison scegliendo un completo blu notte di Tom Ford con un bavero total black e camicia bianca.

Chris Hemsworth look red carpet
Chris Hemsworth. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première di Sydney per Furiosa, invece, ha preferito un completo grigio fumo accompagnato da una camicia total black in raso. E non cambia neppure questa volta, perché è di Tom Ford. Invece torna al blu per la première di Tyler Rake 2 di Netflix. Stessa palette anche per la première di Thor: Love and Thunder a Los Angeles. In questo caso ha scelto un blu royal. Per Tyler Rake 2, invece, a Madrid ha preferito un black&white. Infie, agli AACTA Awards 2022, ha sfoggiato un look total black in raso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio