La promessa prosegue con le nuove puntate dal 12 al 18 agosto 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.10: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.
Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 12 al 18 agosto 2024, che saranno anticipate alle ore 15.10 su Canale 5, fino al 23 agosto. La promessa andrà in onda anche di sabato e domenica, a partire dalle ore 15.30.
La promessa, anticipazioni della puntata di lunedì 12 agosto
Nella puntata di lunedì 12 agosto, Margarita raggiungerà Manuel e chiederà al nipote di accettare un matrimonio di facciata. Alonso, invece, verrà a conoscenza, grazie a Pia, delle condizioni preoccupanti di salute di Romulo e lo obbligherà a riposarsi. Mauro, intanto, sostituirà Romulo, rimanendo comunque valletto di Manuel, mentre Curro racconterà a Jana come sia andato il suo viaggio con Alonso. Valentin dirà a Simona che il figlio ha perso la moglie, in passato, ma ora si è rifatto una vita al fianco di un’altra donna. Cruz, nel frattempo, insisterò con Abel, per cercare di scoprire di più sul suo malore, ma il medico lo attribuirà alla pressione alta e a una lite con suo figlio.
Intanto, Curro farà un regalo in argento a Martina, che rimarrà impassibile. Nel frattempo, Valentin corteggerà Maria mentre Feliciano si aprirà con Salvador: i due legheranno. Pelayo, invece, rassicurerà Alonso e Lorenzo sull’arrivo di un ospite inglese ma il marchese teme possibili ripercussioni. Intanto, Manuel parlerà con Jimena della proposta avanzata da Margarita, ovvero di portare avanti un matrimonio di facciata. Dal canto suo, lei si trasferirà nella camera di Leonor, decisa comunque a risolvere i suoi problemi di coppia. Dirà inoltre a Cruz di essere pronta a tutto pur di salvare il suo rapporto con Manuel. Intanto, Curro si avvicinerà sempre più ad Alonso ed esprimerà il suo desiderio che il marchese sia suo padre. Nello scoprire ciò, Cruz è preoccupata del fatto che il ragazzo abbia scoperto tutto sulla sua reale paternità e si confiderà con Petra.
Anticipazioni dell’episodio di martedì 13 agosto
La promessa proseguirà con l’episodio di mercoledì 14 agosto. Mauro è in difficoltà e Pia gli consiglierà di parlare con Romulo: il suggerimento della donna si rivelerà molto utile. Teresa proverà a convincere Feliciano a raccontare la verità sull’incidente che ha causato la morte del padre. Pur ignorandone i dettagli, Simona gli suggerirà lo stesso. Manuel, invece, inviterà Jana a chiarire la situazione con Abel: è difatti convinto che lui e la domestica siano ancora fidanzati. Quando lei si recherà dal medico, però, quest’ultimo la spiazzerà con una proposta di matrimonio.
Mentre il marchesino è in crisi per la sua vita coniugale, Jerome inizierà a dubitare di Pelayo, convinto del fatto che quest’ultimo stia iniziando a provare qualcosa per Catalina. Intanto, Manuel deciderà di lasciare La Promessa e, prima di farlo, farà avere una lettera a Catalina, in cui rivelerà che la sua situazione con Jimena è divenuta ormai insostenibile. Martina, al contempo, è sempre più depressa e Curro deciderà di parlarle direttamente, recandosi di notte nella sua stanza. Cruz, intanto, si mostrerà via via più infastidita dalla presenza di Curro e dalla sua vicinanza ad Alonso. La marchesa chiederà a Lorenzo di intervenire, chiedendogli di mandare via il giovane dalla tenuta. Lope, nel frattempo, spiazzerà i domestici della villa, scrivendo una lettera indirizzata a tutti loro e, in particolar modo, a Maria. Ciò susciterà il risentimento di Salvador.
Cosa accadrà nella puntata di mercoledì 14 agosto
Nella puntata di mercoledì 14 agosto, dopo aver scoperto le sue uscite notturne, Curro affronterà Martina. La ragazza, però, non è l’unica a rifugiarsi nell’alcol: anche Feliciano si è buttato sulla bottiglia, per non pensare a quanto accaduto al padre. Nel frattempo, Jana cercherà di evitare Abel, dopo l’inattesa proposta ricevuta da quest’ultimo. Maria, intanto, si offrirà di aiutare Valentin in cucina, in assenza di Lope. Intanto, Lorenzo proporrà a Curro di andare a studiare in Inghilterra, seguendo il suggerimento di Cruz di allontanarlo dalla tenuta, ma il ragazzo si rifiuterà.
Jimena, invece, accuserà l’assenza di Manuel dalla tenuta. La donna, dopo aver raccontato a Martina di un imminente viaggio romantico in Italia, si sfogherà con Cruz, accusandola di non curarsi dei problemi del matrimonio con il marchesino. Mauro, intanto, è in difficoltà nel gestire la suddivisione dei compiti tra domestiche e valletti: la situazione sarà destinata a precipitare.
La Promessa, anticipazioni di giovedì 15 agosto
Nell’episodio di giovedì 15 agosto, Catalina deciderà di interrompere i sui rapporti, sia professionali che personali, con Pelayo e glielo comunicherà, ricordandogli dell’avvertimento da parte di Margherita. Ciononostante, deciderà poi di tornare sui suoi passi, concedendogli un’altra occasione.
Cosa accadrà nella puntata di venerdì 16 agosto
Nella puntata di venerdì 16 agosto, Cruz affronterà Jimena, dicendole che i modi di fare di Manuel dipendano dal suo atteggiamento. Curro si confronterà con Margarita dinanzi a Martina e non parlerà delle uscite notturne della ragazza; tuttavia, riuscirà a convincere quest’ultima a farsi visitare di nuovo. Salvador, intanto, parlerà con Feliciano e si mostrerà geloso verso Valentin. Nel frattempo, Abel visiterà Jimena e consiglierà ai marchesi di contattare uno psichiatra per la donna, alla quale prescriverà anche dei farmaci. Temendo di essere avvelenata, però, la consorte di Manuel si rifiuterà di prenderli.
Intanto, Don Romulo metterà alla prova Mauro, orchestrando una messa in scena che coinvolgerà le cuoche e il resto dei domestici de La Promessa: tutti, infatti, creeranno dei gran disordini per testare la professionalità dell’aspirante maggiordomo. Alonso, nel frattempo, redarguirà Lorenzo, dicendogli che sia una decisione sbagliata quella di mandare Curro in Inghilterra, vista la situazione in Europa. Catalina, intanto, confiderà a Margarita di non voler rinunciare alla sua libertà per sposare Pelayo, mentre Petra proverà a convincere Feliciano a non andare alla Guardia Civile. Alla fine, la protetta di Cruz gli rivelerà la verità: Feliciano è suo figlio ed è stata lei a uccidere il nonno. Jana e Maria scopriranno che qualcuno ha fatto irruzione nella loro camera: si tratta di Valentin.
Anticipazioni dell’appuntamento di sabato 17 agosto
Nell’appuntamento di sabato 17 agosto, Feliciano è sotto shock dinanzi alla confessione di Petra. Jana e Maria, nel frattempo, rimarranno spiazzate dinanzi alla scoperta che Valentin si sia introdotto nelle loro stanze. Catalina, poco dopo, sfuggirà all’attacco di Jimena grazie all’intervento di Martina, che busserà alla porta con un tempismo perfetto. Catalina si renderà subito conto che la cognata apparirà più serena rispetto ai giorni precedenti.
La promessa, anticipazioni della puntata di domenica 18 agosto
Nella puntata di domenica 18 agosto, Curro e Martina non riescono a nascondere i rispettivi sentimenti l’uno per l’altra, nonostante la partenza ormai imminente del ragazzo. Intanto, Pelayo e Catalina accoglieranno con stupore l’uomo d’affari Mr. Cavendish, che non ha ricevuto il telegramma di rinvio della visita. Nonostante l’inconveniente, riusciranno a riservargli la giusta accoglienza.
Catherine, invece, si accorgerà del fatto che le medicine prescritte a Jimena non stanno funzionando: la donna è ancora ossessionata da Manuel, tanto da preparare il viaggio in Italia e provare abiti provocanti per sedurre il marito. Nel frattempo, tutti i domestici raccoglieranno le lettere da inviare a Madrid a Lope; Salvador vorrebbe sapere cosa gli ha detto Maria, per capire se lei sia ancora innamorata dell’ex cuoco de La Promessa. Intanto, la rivelazione di Petra a Feliciano non sortirà l’effetto sperato dalla protetta di Cruz: invece che avvicinarli, la confessione li allontanerà sempre di più. Ma la morte di Ambrosio riserverà sorprese ancora più grandi.