Tutto su "Taxi Monamour", in arrivo alla nuova edizione delle Giornate degli Autori di Venezia 81 (Courtesy of Press Office) - VelvetMag
Tra le novità in arrivo al Lido di Venezia si segnala anche Taxi Monamour, presentato in concorso alle Giornate degli Autori. Il film segna la quarta regia di Ciro De Caro e avrà come protagoniste Rosa Palasciano e Yeva Sai. Quest’ultima è salita di recente alla ribalta per il suo ruolo in Mare Fuori.
Sarà presentato in concorso alla 21ª edizione delle Giornate degli Autori all’interno della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Taxi Monamour. Si tratta del quarto lungometraggio di Ciro De Caro (Spaghetti Story, Giulia), che vedrà come protagoniste Rosa Palasciano e Yeva Sai.
Il film, prodotto da Simone Isola e Giuseppe Lepore per Kimerafilm, in associazione con Michael Fantauzzi per MFF, in collaborazione con Rai Cinema, con Adler Entertainment e con il contributo del Ministero della Cultura, è un intenso viaggio emotivo guidato dalla poetica intima e realistica del regista, capace come sempre di esplorare con sensibilità e profondità le relazioni umane.
Taxi Monamour, scritto da De Caro insieme a Rosa Palasciano, è un film che celebra l’universo femminile, seguendo le vicende di due protagoniste alle prese con importanti sfide personali e sociali. La storia si concentra infatti su Anna e Cristi, due donne all’apparenza diverse, ma che in fondo si assomigliano molto. Anna è in conflitto con se stessa e la propria famiglia e affronta in solitudine la sua malattia; Cristi fugge da una guerra che la tiene lontana da casa. Tutti consigliano ad Anna di seguire il suo compagno in un viaggio di lavoro e a Cristi di restare al sicuro in Italia. L’incontro, seppur breve, sarà un tuffo nella libertà.
Nel ruolo di Anna, troviamo Rosa Palasciano, già acclamata per il suo ruolo in Giulia, che le è valso una candidatura ai David di Donatello. Ad interpretare Cristi è invece Yeva Sai, attrice ucraina tra le protagoniste della quarta e della quinta imminente stagione di Mare fuori, nel ruolo di Alina. Nel cast anche Valerio Di Benedetto, Ivan Castiglione, Matteo Quinzi, Taras Synyshyn, Halyna Havryliv e Laurentina Guidotti. Il film sarà distribuito nelle sale da Adler Entertainment. La pellicola sarà presentata in occasione della sezione autonoma della Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà tra il 28 agosto e il 7 settembre.
In concorso
Fuori concorso
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment