Cara Delevingne, 32 anni racchiusi in 10 look glam
Modella e attrice, non può tradire la sua natura glam sul red carpet
Cara Delevingne, modella e attrice, negli ultimi anni ha dato un forte contributo al tasso glam da red carpet partecipando a tutti gli eventi glam della stagione hollywoodiana.
Negli ultimi anni Cara Delevingne non ha nascosto il suo lungo calvario. L’attrice e modella ha raccontato in una recente intervista di aver consumato la sua prima bevanda alcolica a soli 8 anni, ubriacandosi. Oggi ha rivelato di essere sobria da due anni e che, se ci è riuscita lei, tutti possono riuscire nell’intento. Modella ed attrice britannica, negli anni ha alternato la sua carriera d’attrice a quella di icona di moda in passerella.
Ha collaborato con numerose maison da Giorgio Armani a Dior, da Saint Lauren a Tom Ford. Il cinema l’ha accolta a braccia aperta con Anna Karenina. Ha recitato in film come Città di carta, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Suicide Squad, La ragazza dei tulipani e Valerian e la città dei mille pianeti. Di recente, invece, è apparsa in Life in a Year – Un anno ancora. Lato televisivo, invece, Cara Delevingne ha recitato in Carnival Row, Only Murders in the Building e American Horror Story.
Cara Delevingne, i look più belli sul red carpet
Negli ultimi anni Cara Delevingne è apparsa più volte sul red carpet. Ad esempio ha partecipato qualche mese fa al Vogue World: Paris, l’evento organizzato nella capitale francese dove ha sfoggiato una creazione dal retrogusto vintage di Jean Paul Gaultier Haute Couture. Ha optato per un minidress nude in velluto, con una scollatura scenografica effetto scultura realizzata in collaborazione con Simone Rocha. Al Met Gala 2024, invece, ha proposto una creazione di Stella McCartney. La gonna a vita alta bianco latte con leggeri drappeggi lascia i riflettori al top con cappuccio effetto armatura, tempestato di cristalli.
Sul red carpet degli Olivier Awards 2024, la modella ha optato per un look colorato che gioca sulla grandezza delle paillettes, passando dalla gonna vinaccia al top azzurro ghiaccio. A completare il tutto il maxi spacco lato schiena. L’abito porta la firma di Gucci. Nel 2023, è riapparsa ancora una volta al Met Gala. In quest’occasione ha optato per un minidress bianco latte con maxi strascico e cuissardes in pelle nera di Karl Lagerfeld. Essendo molto legata al compianto stilista, non avrebbe potuto fare scelta migliore. Il 2023 è stato anche l’anno del ritorno per Cara Delevingne sul red carpet più ambito dalle star: quello degli Oscar. Per quell’edizione ha scelto un long dress rosso cremisi con dettaglio monospalla, leggermente drappeggiato di Elie Saab Haute Couture. Vi ha abbinato gioielli di Bulgari e sandali ton sur ton in raso di Stuart Weitzman.
Poco dopo, sul tappeto rosso dei Vanity Fair Oscar Party 2023, ha effettuato un cambio look scegliendo un abito in stile vedo-non-vedo drappeggiato in avorio e scollatura a barchetta di Del Core. In occasione degli Academy Museum Gala 2023, invece, ha optato per un look plissè con corpetto scenografico drappeggiato e guanti ton sur ton di Del Core. Sempre total black è in long dress in raso che ha sfoggiato per i SAG Awards 2023, firmato Carolina Herrera. Stessa palette, con audace cut out, è il long dress in velluto di Monot presentato all’amfAR Gala di Cannes 2022. Invece, per la Croisette, ha scelto il velluto ma geometrico di Balmain.