Primo pianoRoyal Life

Principessa Amalia dei Paesi Bassi: le guardie del corpo lanciano l’allarme

Ancora a rischio la sicurezza della principessa

In quanto principessa ereditaria dei Paesi Bassi, la principessa Amalia è stata sotto i riflettori globali sin dalla sua nascita. Negli ultimi anni, però, ha dovuto evitare le uscite in pubblico a causa di serie minacce alla sua vita. Secondo quanto riportato dalla stampa estera, le sue guardie del corpo di recente hanno lanciato un allarme perché sono stati avvistati uomini sospetti vicino al suo appartamento.

La principessa Amalia dovrà attendere ancora per avere un po’ di tranquillità. La sicurezza è un tema delicato per gli esponenti di tutte le case reali europee. Ma nel suo caso si tratta di una vera e propria priorità. La figlia di re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima, infatti, è finita più volte nel mirino della criminalità organizzata olandese. Nel settembre 2022 i criminali avevano annunciato che la principessa ereditaria olandese sarebbe stata rapita. A quel tempo stava per iniziare a studiare all’università di Amsterdam come tanti giovani della sua età.

Principessa Amalia dei Paesi Bassi
Ansa

Dopo il rapimento sventato, però, l’erede al trono ha dovuto rinunciare a tutti i suoi progetti di studio. Il periodi di studi tra i suoi coetanei, infatti, si è trasformato in una clausura forzata tra le mira del palazzo dell’Aia. Lì Amalia è stata schermata e protetta per motivi di sicurezza. Solo un anno e mezzo dopo, la ventenne è tornata ad Amsterdam e ha perseguito coraggiosamente i suoi vecchi piani. In seguito si è trasferita sotto copertura in Spagna. Lì, con l’aiuto di re Felipe e della regina Letizia, avrebbe condotto una vita sicura e lontana dai riflettori. Di recente, però, i problemi sono tornati a bussare alla sua porta.

Nuovi timori per la principessa Amelia dei Paesi Bassi

Come riporta la rivista Story, le guardie del corpo della principessa Amalia di recente hanno lanciato un nuovo allarme. Pare che due uomini sospetti siano stati avvistati vicino all’appartamento di Amalia ad Amsterdam. Non appena le guardie di sicurezza della principessa ereditaria avrebbero saputo della situazione, avrebbero immediatamente allertato la polizia. Un insider ha raccontato alla rivista che ignoti avevano ordinato della cocaina nella palazzina accanto all’appartamento di Amalia. A tale proposito ha affermato: “I due ragazzi che volevano portarla sono rimasti per un po’ davanti all’altra casa“. All’arrivo della polizia, dunque, si sarebbe creata una situazione di tensione. Non è noto se al momento dell’accaduto la principessa Amalia si trovasse in casa. I suoi genitori, infatti, si sono recati di recente a Parigi per le Olimpiadi.

Principessa Amalia
Ansa

La famiglia, inoltre, approfitta dei mesi estivi per trascorrere delle settimane di relax. Nonostante l’allarme, però, questa volta la minaccia non la riguardava da vicino. La fonte, infatti, ha escluso che si trovassero lì per fare del male all’erede al trono. Raccontando di più sull’accaduto, la fonte ha aggiunto: “La polizia voleva che i due ragazzi uscissero con loro. E i ragazzi all’inizio non volevano. Naturalmente, non avevano scritto sulla fronte che erano dei corrieri di droga. È diventato un po’ scomodo, con un po’ di tira e molla“. La Casa Reale non ha commentato i fatti né ha confermato che le guardie del corpo della principessa Amalia fossero coinvolte nell’operazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amalia (@princess_amalia_van_oranje)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio