Il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco hanno recentemente raccontato a Paris Match i primi giorni della loro conoscenza. La coppia dei principi di Monaco ha affermato che tra di loro non si è trattato esattamente amore a prima vista.

Anche se sono sposati dal 2011, il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco si erano incontrati per la prima volta 11 anni prima, nel 2000, al Mare Nostrum International Swimming Meet di Monaco. In quell’occasione, però, non avevano iniziato una relazione. Solo cinque anni dopo, nel 2005, cominciarono a frequentarsi in tal senso. Parlando alla rivista francese, Alberto ha dichiarato: “Non so se ci siamo innamorati allora. Sai, dopo di che non ho più rivisto Charlene per diversi anni“.

Ansa

Il principe Alberto di Monaco ha parlato anche della sua prima impressione di Charlene, un’ex olimpionica che ha rappresentato il Sudafrica alle Olimpiadi di Sydney del 2000. A tale proposito ha affermato: “Ho pensato che fosse un’eccellente nuotatrice e che fosse amichevole, allegra e alla mano. Ci siamo divertiti molto“. I due alla fine hanno reso pubblica la loro relazione nel 2006 e da allora sono stati tormentati da voci di rottura, anche dopo il matrimonio. Anche su questo il principe ha avuto qualcosa da dire.

Il principe Alberto e Charlene commentano le voci sulla crisi del loro matrimonio

In tutti questi anni la stampa ha sempre sollevato dubbi sulla felicità del matrimonio di Alberto e Charlene di Monaco. In passato la principessa ha dichiarato alla rivista OK!: Non c’è niente di sbagliato nel nostro matrimonio, e trovo che le voci siano estenuanti e logoranti. Semplicemente non riesco a capire da dove vengano. Mi sembra che certi media o persone vogliano vederci separati“. L’anno scorso, dopo che una rivista francese aveva affermato che la coppia reale era in procinto di separarsi, un portavoce ha negato le “voci malevole” e ha definito l’articolo “totalmente infondato“. Parlando alla rivista People ai tempi, fonti di palazzo hanno categoricamente negato le voci. Ma nella loro rara intervista congiunta per Paris Match di recente il principe Alberto ha ricordato i loro primi giorni di conoscenza, dicendo alla testata: “Non so se dovrei dirlo, ma quella sera l’ho messa nei guai perché non l’ho portata a ‘casa’ in tempo“.

Ansa

Alla battuta del marito, la principessa Charlene ha risposto: “Sì, mi sono messa nei guai quella sera, ma non ne parleremo“. Fu alle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006 che apparvero mano nella mano per la prima volta, secondo il Monaco Tribune. Non è un caso, dunque, che abbiano deciso di tornare alle Olimpiadi per assistere a quelle in corso a Parigi. A tale proposito hanno affermato: “Quando sei nel cuore di tutto questo per 16 giorni, ti senti come se fossi parte di una famiglia. Ovviamente, c’è la competizione: sei lì per fare meglio dei tuoi rivali, delle altre squadre. Ma condividi anche questa esperienza unica con loro“. La principessa Charlene ha voluto ricordare la sua precedente esperienza olimpica. Di ciò ha ricordato “la sensazione che ho provato quando sono entrata nello stadio di Sydney per la cerimonia di apertura nel 2000. A quel punto, ho sentito di aver raggiunto un obiettivo. Ero piena di orgoglio ed emozione. È stato quasi travolgente. Sognavo quel momento da quando avevo otto anni“.