Secondo quanto affermato in nuovo libro, la presenza di Kate Middleton nella vita del principe William lo avrebbe aiutato a migliorare il suo rapporto con suo padre, il re Carlo. Un estratto della biografia scritta da Robert Jobson e intitolata Catherine, The Princess of Wales, descrive in dettaglio come la principessa del Galles abbia avuto “un’influenza calmante” sull’intera Famiglia Reale, in particolare sul marito.

Come riportato dal Daily Mail, il biografo ha descritto quale è stato l’effetto di Kate Middleton nella Famiglia Reale. La principessa del Galles, infatti, avrebbe aiutato a distendere i rapporti e a rendere più serene alcune relazioni. Attraverso il suo ruolo di “pacificatrice istintiva”, dunque, Kate ha “spianato la strada a William e suo padre per avere un rapporto migliore di quello che avevano in passato”. Come ha scritto Jobson nella biografia Catherine, The Princess of Walesprima dell’arrivo di Kate nelle loro vite, il rapporto tra il Re e il figlio non era dei migliori.

Ansa

Una fonte importante vicina alla principessa avrebbe fatto eco a queste affermazioni, confermando quanto dichiarato dallo scrittore. L’insider ha affermato: “Negli ultimi anni, sono diventati molto più vicini. Rispetta anche suo padre e la sua dedizione al servizio, ma ritiene che il fatto che suo padre abbia messo il lavoro al primo posto abbia avuto un impatto negativo su di lui durante la sua crescita e non abbia aiutato il loro rapporto padre-figlio“. Tuttavia, una fonte vicina a Jobson ha aggiunto che Kate Middleton ha aiutato William a vedere la prospettiva del padre.

Il rapporto tra William e Carlo è migliorato grazie a Kate Middleton

Nella biografia Catherine, The Princess of Wales si legge che Kate Middleton è stata in grado di far riavvicinare il principe William al padre, re Carlo III. La fonte ha aggiunto a tale proposito: “Lei è una persona che cerca sempre di vedere entrambi i lati di ogni disputa“. Ha aggiunto che la principessa “emotivamente matura” ed “è un’influenza stabilizzante” per tutti i membri della Famiglia Reale inglese. Sembrerebbe che anche la regina Elisabetta apprezzasse questo lato del carattere dell’attuale principessa del Galles. Lo scrittore ha aggiunto che la sua influenza positiva si estende anche al Re, che la vede come la sua “amata nuora” e persino come la figlia che non ha mai avuto. Kate, nel frattempo, si rivolge a lui privatamente chiamandolo “Nonno”.

Ansa

Jobson sostiene, inoltre, che re Carlo III sarebbe sempre emozionato di vedere la principessa del Galles, come dimostra il fatto che si dirige subito verso di lei quando la vede agli eventi familiari. Di solito la saluta con un “bacio affettuoso” e la coppia è “spesso vista ridere e scherzare insieme“. Approfondendo ulteriormente la relazione tra i due, una fonte della Corte ha rivelato allo scrittore: “Penso che il Re capisca che Catherine è una buona influenza per l’intera famiglia. Lui ama e apprezza veramente tutto ciò che lei fa“. Anche in questa situazione, mentre entrambi sono sottoposti alle cure contro il cancro, il Re ha mostrato vicinanza alla principessa del Galles.