Manga lashes, le ciglia XXL effetto manga che piacciono per l’estate
Ciglia lunghissime che si ispirano agli anime giapponesi: cosa sono le Manga lashes?
Uno dei trend più chiacchierati del momento da Instagram a TikTok punta all’effetto drammatico: avete mai sentito parlare delle manga lashes? E come si realizzano?
E se le tendenze beauty questa volta strizzassero (letteralmente) l’occhio alla tradizione manga? Non a caso, il trend in questione riguarda le manga lashes, ovvero ciglia effetto manga proprio perché estremamente lunghe e ben evidenziate attraverso l’utilizzo consistente del make-up che le renderà ben visibili sul viso.
Ciglia lunghissime, che inseguono il macro-trend di quelle XXL lanciate già in passerella da maison come Atelier Versace e poi rimarcate anche da Giorgio Armani, attraverso la sua ultima collezione Primavera/Estate 2024. Le Manga lashes piacciono soprattutto sul web, passando da Instagram e TikTok, diventando rapidamente il tormentone beauty dell’estate e destinato ad accompagnare ed influenzare anche l’autunno 2024. Ma come si realizzano? Di quali prodotti abbiamo bisogno per una buona riuscita? Scopriamo tutto sulla tendenza del momento.
Tutti ossessionati dalle Manga lashes, ciglia effetto manga XXL
Avete presente le lunghissime ciglia degli anime giapponesi? Sono proprio questi ad aver ispirato una popolare tendenza di bellezza del momento che ha preso piede sempre più sul web. Di social in social, gli esperti ed appassionati hanno ceduto alla tentazione, documentandosi al più non posso sulle Manga lashes. In genere, però, a rendere più facile il trend è l’utilizzo di ciglia finte da poter poi modellare a seconda delle preferenze. Il punto forte di questo trend è proprio quello di utilizzarle come protagoniste indiscusse del proprio make-up. Vigorose, ben marcate ed evidenziate dal mascara, queste ciglia XXL prendono proprio spunto dal tocco drammatico degli anime giapponesi, per restituire un aspetto più esagerato. Ideali per chi ha un debole per i cosplay, dov’è poi sbocciata la tendenza, le Manga lashes non sono così complicate da realizzare.
Tutto ciò che vi servirà è racchiuso in un piccolo beauty case. Prima di tutto vi consigliamo di munirvi di ciglia finte che andranno poi modellate a seconda della tendenza. Ciò significa che, prima di applicarle, dovrete aver già realizzato gran parte del vostro make-up di base, preceduto dalla skincare. Quali ombretti scegliere sta a voi. Le Manga lashes partono quindi da ciglia finte da applicare sugli occhi: scegliete una formula che sia rigorosamente lunga e folta, a punta, perché sarà proprio questa caratteristica a renderle più amichevoli. A questo punto vi chiederete: come si realizzano?
Concedetevi una generosa passata di mascara, dopo aver pettinato per bene le vostre ciglia naturali. Dopodiché, come mostrato dall’influencer Xiaohongshu, il trucchetto sta nel tagliare le ciglia finte in piccoli blocchi, creando così dei ciuffetti singoli di ciglia finte da applicare distanziate con l’aiuto di una pinzetta e la colla. Accertatevi che l’applicazione dei ciuffetti avvenga in modo omogeneo. Partire dalla palpebra superiore, per poi passare alle ciglia inferiori seguendo lo stesso schema. Per restituire un effetto più naturale, potreste poi utilizzare un piegaciglia che curverà sia finte che naturali insieme. Questo trend richiede una mano ferma e anche una certa dimestichezza con le ciglia finte. Per chi è inesperto, potrebbe risultare un pochino più ostile questa procedura, ma basterà tentare finché non raggiungerete l’obiettivo.
Visualizza questo post su Instagram