I costumi glam delle star, da Giulia Salemi ad Arisa
Le tendenze beachwear prendono vita attraverso le scelte delle celebrità
I costumi che dettano tendenza per l’estate 2024 sono quelli che indossano le celebrità, come dimostrato da Giulia Salemi in dolce attesa.
Le celebrità si stanno godendo appieno il ritmo estivo scandito da mare, sole e look altamente glam che infiammano il web. L’ispirazione arriva proprio dai feed Instagram, tra acque cristalline italiane e non e costumi da bagno che rappresentano appieno l’influenza beachwear 2024. Chi è ancora indeciso su cosa indossare in spiaggia, quale bikini prediligere in piscina e cosa inserire in valigia per una vacanza all’insegna di sabbia, sole e acqua non avrà difficoltà traendo ispirazione dalle star nostrane.
Basti pensare, ad esempio, alle proposte di Giulia Salemi. Questa è la sua prima estate da neo-mamma e, per l’occasione, ha seguito un po’ l’esempio di Hailey Bieber che ha reinventato i canoni dei look premaman rendendoli molto più moderni e sensuali. Anche la Salemi si sta godendo l’estate indossando bikini che esaltano e rincorrono le tendenze del momento. E non è l’unica: anche Arisa è al mare e ha pensato bene di suggerire una sua idea beachwear per l’estate 2024.
Costumi da bagno come quelli delle star per essere glam durante l’estate 2024
In dolce attesa con Pierpaolo Pretelli, Giulia Salemi ha finalmente inaugurato la sua estate senza nascondere le curve della gravidanza. E i suoi look beachwear sono all’insegna del trend. Via Instagram, l’influencer ha sfoggiato un bikini effetto Mermaid rigorosamente black&white. Il suo, però, rispecchia un altro trend che è quello del micro bikini. L Salemi ha scelto un modello con slip sgambatissimo che ricalca i fianchi e li avvolge morbidamente, con leggeri drappeggi all over. Il top, invece, è a forma di conchiglia e da qui il richiamo al Mermaidcore. Si tratta di un bikini God Save Queens, a cui ha abbinato un paio di occhiali da sole. Ed è sempre Giulia Salemi, in vacanza, a rimarcare il trend del total white che piace soprattutto alle star nel beachwear. I costumi che dettano tendenza sono rigorosamente bianchi questa estate. Nel suo caso ha scelto un bikini con scollatura a petalo e laccetti dello slip di Somer Field Swim.
Per Miriam Leone, invece, l’estate è naturalmente sinonimo di Sicilia. Tornata a casa, l’attrice si è concessa un tuffo di primo mattino nelle acque cristalline della sua isola immortalando lo scatto con indosso un costume intero total black con scollatura a U lato schiena. Scelta molto simile quella di Arisa, che invece ha preferito un costume intero dalla maxi scollatura e sfumatura bronzo. Sfumatura scelta anche da Elisabetta Canalis, che ha optato per un bikini di Wikini esaltando il fisico statuario attraverso l’effetto costine del bikini.
Rosa salmone è invece il bikini indossato da Alessia Marcuzzi. Una sfumatura che si sposa benissimo con la sua carnagione leggermente abbronzata. Con Michelle Hunziker invece si punta ad un bikini cioccolata: il total brown continua a dettare tendenza anche d’estate. Anche Paola Di Benedetto ha infiammato l’estate con bikini ultra colorati, passando dal verde smeraldo al giallo limone con un guizzo animalier. I suoi bikini portano la firma di Yamamay.