Royal Life

Il principe George non inizierà la nuova scuola quest’anno

Share

Il principe George frequenta la scuola Lambrook con i suoi fratelli, la principessa Charlotte e il principe Louis. Nonostante abbia terminato il sesto anno, il secondo in linea di successione al trono non passerà ancora al secondo livello di istruzione. Una scelta che è apparsa alquanto inaspettata.

La Famiglia Reale è abbastanza tradizionalista quando si parla di educazione e formazione. Tuttavia il principe William e Kate Middleton sembrano avere idee diverse quando si tratta dei loro tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. La coppia, ad esempio, ha deciso di prendersi cura della loro crescita di persona, limitando al minimo la presenza di altre figure. Negli ultimi mesi la stampa britannica ha formulato diverse ipotesi sul proseguimento degli studi per il primogenito dei principi di Galles.

principe Georgeprincipe George
Ansa

Tra poche settimane molti bambini del Regno Unito torneranno in classe e i coetanei del principe George inizieranno a frequentare la scuola secondaria. Il secondo in linea di successione al trono, però, non si unirà ai suoi compagni. Il primogenito di William Kate, che ha da poco compiuto 11 anni, continuerà a frequentare la Lambrook, insieme ai fratelli Charlotte e Louis. Nonostante abbia terminato il sesto anno, non inizierà il settimo anno a settembre in una nuova scuola.

La formazione scolastica del principe George rompe con la tradizione della Famiglia Reale

Secondo quanto riportato dal Mirror il motivo di questa scelta è molto semplice: la sua scuola attuale frequentata dal principe George accoglie studenti dai 3 ai 13 anni, fino al raggiungimento dell’ottavo anno. Di conseguenza, al primogenito dei principi di Galles mancano ancora due anni. A differenza dei suoi coetanei, dunque, il futuro erede al trono potrà rimanere nella scuola frequentata finora. Le fonti, però, prevedono un allontanamento ulteriore dalla tradizione per il futuro. Secondo il tabloid, infatti, non si sa ancora dove George andrà per affrontare la sua istruzione secondaria. Ma tra le varie opzione sembra esserci una contendente favorita: la Oundle School con sede nel Northamptonshire. La scuola è descritta come una delle principali scuole miste con vitto e alloggio della Gran Bretagna. Se il principe George vi si iscrivesse, sarebbe il primo erede maschio della Corona a frequentare una scuola mista.

Ansa

Questo rappresenterebbe di certo un cambiamento per le abitudini dei membri della Famiglia Reale inglese. In passato, infatti, il principe William (e prima di lui anche re Carlo) hanno frequentato il college di Eton, la prestigiosa scuola del Berkshire. Anche il principe Harry si è formato lì. Secondo alcune voci il prestigioso collegio è ancora presente nella rosa di candidati che il principe William e Kate Middleton stanno passando al vaglio. La scuola mista da 34mila sterline all’anno risale al 1556, ma vanta un’etica moderna. Il principe George ha frequentato in precedenza la Thomas’s Battersea a Londra, dove ha ricevuto un soprannome affettuoso dai suoi compagni di classe. Prima di cambiare scuola, George era affettuosamente conosciuto come PG, in riferimento al suo titolo di principe George. Questo soprannome affettuoso ha seguito George a Windsor, dove si dice si sia evoluto fino a diventare PG Tips.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

7 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago