Biancaneve, cosa svela il trailer ufficiale con Rachel Zegler e Gal Gadot
Dopo le polemiche sorte nei mesi precedenti, la Disney ha rivelato le prime immagini ufficiali
In occasione del D23 Expo, è stato svelato il primo teaser trailer ufficiale del live action di Biancaneve con Rachel Zegler. La prima clip promozionale della pellicola, che mostra anche Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva, sembra mettere a tacere le polemiche scoppiate nei mesi precedenti.
Negli ultimi giorni ha avuto luogo l’appuntamento annuale del D23 Expo. In occasione dell’evento, la Disney ha svelato numerosi progetti in arrivo, sia per il grande che per il piccolo schermo. Tra questi, sono state svelate anche le prime immagini del nuovo live action di Biancaneve. L’attesissimo e discusso progetto, remake del film d’animazione del 1937 basato sulla celebre fiaba dei fratelli Grimm, sarà diretto da Marc Webb e sceneggiato da Greta Gerwig e Erin Cressida Wilson.
A rivestire i panni della protagonista sarà Rachel Zegler, recentemente apparsa nei panni di Lucy Gray in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Al suo fianco, nelle vesti della Regina Cattiva, ci sarà Gal Gadot, celebre per il ruolo di Wonder Woman. Già nei mesi precedenti, avevano fatto la loro comparsa le prime indiscrezioni sul film, che avevano fatto storcere il naso agli appassionati del cult del 1937. Per la loro gioia, tuttavia, il teaser trailer sembra smentire quanto trapelato finora.
Biancaneve, il primo teaser trailer svela le immagini ufficiali del film
Ondate di polemiche avevano travolto il progetto, a seguito dei primi dettagli emersi negli ultimi mesi. Si era pensato, infatti, di tagliare la figura del principe azzurro e dei sette nani, sostituendoli con altre creature magiche di diverse dimensioni ed etnie. A buttare benzina sul fuoco, le dichiarazioni di Rachel Zegler, che aveva espresso il suo consenso dinanzi a tali cambiamenti, sottolineando che la fiaba “doveva essere modernizzata“.
In effetti, anche le prime immagini trapelate in rete sembravano dare credito al “nuovo approccio alla storia” che la Disney avrebbe voluto perseguire. Tuttavia, forse per l’ondata di malcontento che ne è conseguita, il teaser trailer apparso di recente sembra smentire le indiscrezioni circolate.
Nella clip promozionale, infatti, appaiono i nani realizzati in CGI. Al contempo, inoltre, il teaser mostra Rachel Zegler, nei panni di Biancaneve, interpretare Whistle While You Work, ovvero Impara a fischiettar, in una versione moderna. Oltre ai classici intramontabili, inoltre, il remake live action presenterà nuovi brani composti Benj Pasek e Justin Paul, già vincitori del Premio Oscar nel 2017 per la Miglior Canzone Originale, grazie a City of Angels, realizzata per La La Land di Damien Chazelle.
Stando a quanto svelato, la pellicola sembra mantenere dunque lo spirito del cult del 1937, seppur con dei tocchi di modernità. In merito al suo ruolo, ad esempio, Gal Gadot ha parlato della necessità di rendere la Regina più complessa e sfaccettata e non semplicemente “cattiva”. Oltre a mostrare le prime sequenze dell’attesissimo film, il teaser trailer ne annuncia anche l’uscita nelle sale cinematografiche. Biancaneve sarà visibile sul grande schermo a partire dal prossimo 20 marzo 2025.