Blake Lively rende omaggio a Britney Spears indossando l’iconico abito Versace che la popstar sfoggiò a Milano nel 2002. 

Non è la prima volta che Blake Lively sceglie Versace sul red carpet. Basti pensare al risultato eccellente sul red carpet del Met Gala 2022, quando l’attrice ha sfoggiato un abito double-face che strizzava l’occhio ai colori della statua della libertà per rendersi conto che la moda è di fondamentale importanza per la star di Gossip Girl. E, impegnata con il press tour di It Ends With Us. Siamo noi a dire basta, ha deciso di rendere omaggio anche a Britney Spears, scegliendo un abito vintage di Atelier Versace che la popstar ha indossato circa vent’anni fa.

Blake Lively. Crediti: Ansa – VelvetMag

A New York per la première del suo ultimo film tratto dal romanzo di Colleen Hoover, Blake Lively è riapparsa sul red carpet sfoggiando tutto il suo glam, traendo spunto da chi l’ha preceduta in quell’abito. Negli ultimi anni le celebrità hanno scelto sempre più frequentemente di rispolverare abiti d’archivio. In questo caso, però, l’attrice ha voluto rendere omaggio propri a Britney Spears. Qualcuno, forse, ricorderà la popstar con indosso quella creazione coloratissima di Versace: correva l’anno 2002 e, come racconta Blake Lively, quello indossato nel 2024 è proprio il vero abito di Britney. Non una replica, ma l’originale.

Blake Lively indossa lo stesso abito di Britney Spears: un omaggio ad Atelier Versace

L’estate di Blake Lively è stata all’insegna del trend floreale e a buon ragione, considerato che in It Ends With Us interpreta Lily Bloom proprietaria di un negozio di fiori. Merito anche dell’attrice in questione se il tema floreale è tornato di tendenza per la bella stagione. Ma il look più glam di tutti è proprio quello vintage. A detta di Blake Lively, quell’abito dovrebbe essere esposto al Met oppure allo Smithsonian e invece ha scelto lei. “Mi sento così fortunata“, ha confessato ai microfoni di People. L’abito in questione con dettaglio monospalla calza aderente, propone colori pastellati dal verde al rosa effetto Mermaid, con l’aggiunta di paillettes. A renderlo ancor più luminoso sono gli anelli di diamanti rosa, bianchi e nude di Lorraine Schwartz Jewelry.

Crediti: Instagram/Donatella Versace – VelvetMag

Tutto coordinato per il look della première, che richiama il rosa acceso e l’azzurro pastello dell’abito. Anche gli orecchini sono a trama floreale, in rosa chiaro da 50 carati. Anche il make-up scelto per l’occasione richiama i colori dell’abito, dal rosa luminoso delle labbra agli occhi brillanti. A distanza di 22 anni, l’abito di Britney Spears riappare sul red carpet. Tempo fa è stata proprio la maison a scegliere quell’abito per lei. Nel 2002, Britney Spears stava vivendo il momento di massimo splendore della sua carriera e Versace la invitò al suo front row di Milano durante la settimana della moda. Per lei pensò ad un abito colorato e sensuale, che catturò subito l’attenzione. E quell’abito, oggi, vive attraverso Blake Lively.

L’attrice ha poi voluto spendere due parole per rendere omaggio alla popstar. Ai microfoni di Extra TV, ha spiegato di aver scelto quell’abito perché “significava così tanto per me per via di ciò che Britney significa per me. Britney ha trasmesso amore, bellezza, giovinezza, duro lavoro, determinazione e forza mentre era in contatto con la sua sessualità e la sua delicatezza. E in un certo senso rappresentava tutto questo. Il modo in cui ha raccontato la sua storia e il modo in cui sta per farlo con il suo film biografico, Britney ha significato così tanto per me per sempre. Sono una vera fan di Britney“.