MusicaPrimo piano

Concerti Ferragosto 2024, da Max Pezzali a Ermal Meta

L'estate continua a tempo di musica con tantissimi eventi dal vivo ancora attesi

La stagione estiva è sempre caratterizzata da tantissimi live e anche quest’estate non è stata da meno. Per la serata di Ferragosto sono già programmate tantissime attesi eventi dal vivo che animeranno le piazze e le più ambite location estive. Da Max Pezzali a Ermal Meta, e ancora molti altri. 

L’estate volge quasi al termine, sarà Ferragosto a cominciare a segnare la fine della stagione dei concerti. Infatti, quelli dopo alla festività estiva saranno gli ultimi appuntamenti prima di inaugurare la stagione autunnale dei club, con tantissimi eventi già annunciati. Ma prima numerosi eventi della dimensione live sono attesi per la notte del 15 agosto.

Concerti Ferragosto
Concerti Ferragosto 2024: un’estate in musica, foto Ansa – VelvetMag

Sono tanti gli artisti che si esibiranno la notte di Ferragosto sotto un cielo di stelle nelle più ambite location d’Italia. La penisola, da nord a sud, sarà infatti ricca di eventi dal vivo, alcuni dei quali sono già andati sold out da qualche tempo. Dal genere trap a quello pop, fino al rock, ci sarà una serata adatta ad ogni amante della buona musica. Tra festival musicali e date di tour che vanno già avanti dall’inizio della stagione. Tra questi tornerà ad esibirsi proprio nella notte del 15 agosto Max Pezzali, che già da qualche mese ha replicato l’evento Max Pezzali Forever. Un tour che ha portato in giro per l’Italia i suoi più grandi successi musicali, prima al fianco degli 883 e poi come solista.

Questa volta, il cantante sarà protagonista sul palco del Red Valley Festival di Olbia, che andrà proprio in scena dal 14 al 17 agosto con tantissime sorprese sul palco. Ogni anno, infatti, il festival musicale ospita per quattro serate alcuni dei nomi più infuocati della scena musicale italiana. D’altronde, non sarà l’unico a salire sul palco la stessa sera tra i numerosi concerti di Ferragosto.

Tra i concerti più attesi per Ferragosto anche Tommaso Paradiso e Sfera Ebbasta

Sul palco del Red Valley Festival a Olbia saliranno insieme a Max Pezzali anche Gazzelle, Fred De Palma, l’ex concorrente di Amici, Holden e Tommaso Paradiso. Quest’ultimo è già da qualche settimana che gira i palchi di tutta Italia, tra rassegne musicali ed eventi unici che stanno incantando il pubblico, da nord a sud. Ci sarà però grande fermento anche nel sud Italia, dove sono previsti numerosi concerti pronti ad animare la serata di Ferragosto. A Gioiosa Marea, in provincia di Messina, infatti, è atteso Ermal Meta, che allieterà la serata con i suoi brani direttamente dalla piazza principale della città. A Foggia, invece, in piazza Cavour è atteso un imperdibile concerto di Clementino.

Concerti Ferragosto
Concerti Ferragosto: tutti gli eventi più attesi, foto Ansa – VelvetMag

Per gli amanti della musica trap saranno imperdibili gli eventi in programma a Ca’ Margherita di Lignano Pineta, a Udine, con Tony Effe, che ormai è tra i protagonisti dell’estate con la hit Sesso e samba. Oltre all’attesissimo concerto a Riccione con protagonista Sfera Ebbasta, che quest’estate ha infiammato gli stadi. A Teramo, invece, ci sarà in live Noemi, mentre a Padova approderà Aka 4even. Insomma, tantissimi appuntamenti in musica che sarà difficile scegliere, ma che soprattutto faranno divertire e ballare il grande pubblico, in attesa dei prossimi concerti in programma per l’autunno.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio