Jennifer Lawrence, tornata per restare anche sul red carpet
Di ritorno al cinema, Jennifer Lawrence non ha dimenticato come si calca il red carpet
Jennifer Lawrence è tornata e non ha intenzione di andare via tanto presto. Dopo una breve pausa dai riflettori, l’attrice ha dimostrato negli ultimi mesi di non avere intenzione di perdere la corona di fashion icon.
Se in passato ha preferito concentrarsi sulla sfera privata, Jennifer Lawrence negli ultimi mesi ha dimostrato di essere tornata in tutto e per tutto e di non avere intenzione di andare da nessuna parte. La fama ha bussato alla sua porta con la saga cinematografica di Hunger Games che l’ha resa una star. Ha recitato in numerosi film negli anni come X-Men – L’inizio, Il lato positivo, American Hustle – L’apparenza inganna, Una folle passione e Joy. E ancora è apparsa in Passengers, Madre!, Red Sparrow.
Recentissime sono invece le esperienze in Don’t Look Up, Causeway e Fidanzata in affitto, una commedia lanciata nel 2023 sul grande schermo. E pare che l’attrice abbia in cantiere numerosi progetti con un’agenda ricchissima d’impegni che le permetteranno di fare ritorno molto presto sul grande schermo. In molti sperano di rivederla anche in Hunger Games, che negli ultimi anni ha allargato il franchise con due film prequel (di cui uno ancora inedito). Non è chiaro se ciò accadrà ma, nell’attesa di una conferma o smentita, una cosa è certa: Jennifer Lawrence è diventata rapidamente un’icona di stile. Negli ultimi anni ha generato forte curiosità ed apprezzamenti sul red carpet, merito anche della sua stylist Jamie Mizrahi.
Jennifer Lawrence, i look più belli di una fashion icon
Uno dei red carpet più recenti di Jennifer Lawrence risale ai Vanity Fair Oscar Party 2024. Per l’occasione, ha sfoggiato un look in stile vedo-non-vedo nude, con ricami floreali delicati e scollatura ovale di Givenchy Haute Couture, ma vintage. Vi ha abbinato preziosi di Briony. Ha presenziato anche agli Oscar 2024, optando per una creazione a pois total black senza spalline, con mantella leggera di Dior Haute Couture. Vi ha abbinato un collier sottile di diamanti. Ed è della stessa maison anche l’abito che l’attrice ha scelto ai Golden Globes 2024, in velluto blu cobalto dalla profonda scollatura a V.
Per la première di Appropriate a Broadway, l’attrice ha sfoggiato un long dress nero in raso accompagnato da un long coat ciliegia di The Row. Total black, con dettaglio cut out ad altezza spalla, è invece il midi che ha proposto per i WWD Honors nel 2023. Un abito stretto in vita da una cintura ton sur ton che porta la firma di Dior. Vi ha abbinato gioielli di Elsa Peretti. Impegnata con il press tour di Fidanzata in affitto, nel corso del 2023 Jennifer Lawrence è apparsa spesso sul red carpet. Per la première a New York, ad esempio, ha scelto un abito monospalla bianco latte di Dior.
A Berlino, per lo stesso film, l’attrice ha sfoggiato un blazer dress total black di Givenchy. Nude dalla scollatura geometrica è invece il midi che ha indossato alla première di Madrid, firmato Loewe. Al photocall, poco prima, ha scelto un midi chemisier total white ravvivato da cinturone nero in pelle di Alaia. Invece a Londra ritorna al total black, in stile vedo-non-vedo con gonna plissè ravvivato da decorazioni floreali in rilievo. Un look di Dior, accompagnato da guanti in pelle. Il 2023 è stato l’anno del Festival di Cannes per la Lawrence. Sul red carpet, ha scelto un look ton sur ton di Dior Haute Couture. Al photocall, invece, ha preferito un abito a rete avorio della stessa maison.